E’ fuori discussione che l’annuncio di Pokemon Scarlatto e Violetto, la 9° generazione di mostrociattoli tascabili (QUI il link al nostro articolo), abbia catalizzato su di se tutta l’attenzione del fandom pokemon; questo non ha impedito a Game Freak di continuare a lavorare sugli aggiornamenti per Leggende Pokemon Arceus (come è giusto che sia!). Di recente (il 27febbraio 2022) è infatti stata rilasciata la patch 1.1.0., la quale si impegnerà ad aggiungere nuove attività per quanto riguarda l’endgame.
Siamo di fronte al 3° update per Leggende Pokemon Arceus, sicuramente non l’ultimo, dato che il titolo rimarrà nel focus della compagnia almeno sino al termine del 2022, quando si aprirà la finestra di lancio dei nuovi episodi sopra citati.
N.B. Il 99% dei nuovi contenuti sarà accessibile solo dopo il completamento della quest principale, proprio per non andare ad influire sul gioco base, potrai dunque tranquillamente portare a termine la main quest per poi ritornare ad Hisui in cerca di nuove avventure.
Ma bando alle ciance e andiamo a vedere i tanti contenuti che saranno aggiunti dalla patch 1.1.0.
Leggende Pokemon Arceus: ecco tutte le novità della Patch 1.1.0
- Aggiunto il nuovo fenomeno Massive Mass Outbreak: risolvi il mistero che vede coinvolti diversi pokemon in preda a strane epidemie di massa, in una singolare regione di hisui. Accessibile dopo aver visualizzato i crediti post-finale del gioco.
- L’Eternal Battle Reverie: incontra il leggendario pokemon Arceus e sfidalo ad una prova di forza. Accessibile dopo aver terminato la main quest e aver completato tutte le richieste aggiuntive di quest’aggiornamento.
- Nuove battaglie aggiunte ai campi di addestramento: partecipa al Sentiero della Solitudine o al Sentiero della Tenacia nei campi di addestramento nel villaggio Giubilo. Nel Sentiero della solitudine, dovrai guidare un singolo pokemon in diverse battaglie a lui sfavorevoli. Nel sentiero delle tenacia, potrai divertirti ad affrontare i guardiani ed altri personaggi che hai incontrato durante il tuo viaggio.
- Nuove funzionalità aggiunte allo Studio Fotografico: Una volta completate le nuove richieste di cui sopra, le persone che hai incontrato durante i tuoi viaggi verranno a visitare lo studio fotografico e potrai scattare fotografie con loro.
- Aggiunta la nuova gara di mongolfiere ad alta difficoltà a Coronet Highlands: dopo aver completato tutte le richieste aggiunte in questo aggiornamento, puoi cimentarti in una nuova sfida di corsa in mongolfiera nelle Coronet Highlands, utilizzando i vari Pokémon che puoi cavalcare .
- Un’ulteriore raccolta speciale di bacche presso la fattoria nel villaggio Giubilo: Ora puoi richiedere un nuovo raccolto speciale di bacche nei campi e coltivare bacche che prima non c’erano.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di avanzare nella missione “The Plate of Moonview Arena” se intraprendevano un’azione specifica all’interno di quella missione.
- Risolto un problema per cui in determinate condizioni il tempo poteva rimanere bloccato in uno stato.
Leggende Pokemon Arceus: c’è ancora un intero anno (o quasi) d’avanti
Nulla da dire, sembra proprio che l’aggiornamento rilasciato per Leggende Pokemon Arceus possa tener impegnati gli utenti per svariate ore di gioco; ma possiamo aspettarci dei veri e propri DLC più corposi entro la metà di questo 2022? Del resto, l’attesa per i prossimi titoli è tanta, parliamo all’incirca di 9 mesi.
I precedenti contenuti aggiuntivi per Spada e Scudo sono stati più o meno apprezzati dagli utenti, dunque un ulteriore esperimento da parte di Game Freak non sarebbe da escludere. Per adesso, comunque, godiamoci la nostra avventura in enfgame nelle terre di Hisui.