Leggende Pokémon Arceus, il nuovo titolo di Game Freak annunciato come rivoluzionario per il franchise è oramai alle porte e la campagna promozionale entra nelle sue battute finali con la pubblicazione di un corposo video gameplay qualche giorno fa.
Sembra però che le sorprese non siano finite qui, infatti è di questa mattina l’annuncio sul profilo Twitter giapponese di The Pokémon Company dell’arrivo di un particolare filmato.
公式YouTubeチャンネルで「HISUI 360°VIEW」が公開!
Nintendo Switchソフト『Pokémon LEGENDS アルセウス』の冒険の舞台・ヒスイ地方を、360度全方位で再現した動画だよ!
画面をスワイプ・ドラッグして、ポケモンたちを探してみてね!https://t.co/0EYnylGiP4 #ヒスイ地方360度動画 #PokemonLEGENDS pic.twitter.com/z9ZJaaTLxv— ポケモン公式 (@Pokemon_cojp) January 19, 2022
Leggende Pokémon Arceus un’immersione a 360°
Il video pubblicato sulla piattaforma Youtube ci permette di esplorare una porzione di quella che sembra essere la Landa Ossidiana, la prima delle aree aperte che ci troveremo ad incontrare nella tua avventura nell’antica Sinnoh, in un modo davvero immersivo.
Il filmato ci mostra un frammento di esplorazione da parte del personaggio che oramai sappiamo sappiamo essere un esploratore della regione, la particolarità sta nell’uso del formato di visione a 360° gradi che ci consente di ruotare la visuale attraverso il nostro dispositivo mobile o mediante l’utilizzo del mouse.
Sebbene la grafica del titolo lasci ancora a desiderare per via degli ambienti eccessivamente spogli il risultato è decisamente molto più immersivo rispetto ai precedenti trailer , anche grazie ad una visuale in prima persona che viene mantenuta nelle fasi di esplorazione. Il protagonista si aggira per una piccola porzione d’area ma nel farlo si avvale dell’aiuto di tutti i Pokémon regali mostrati finora vale a dire: Wyrdeer, Basculegion e Braviary, in una modalità di esplorazione che ricorda molto il franchise di Pokémon Snap.
Leggende Pokémon Arceus arriverà in esclusiva per Nintendo Switch il 28 gennaio.