Con tutto il marasma creato dai nuovi capitoli della serie Pokemon, forse qualcuno si è dimenticato che il buon Leggende Pokémon Arceus è stato rilasciato in questo stesso anno, esattamente 10 mesi fa, il 28 gennaio 2022. Ebbene, quasi per ricordare a tutti noi che il brand dei mostriciattoli tascabili non è sinonimo di titoli videoludici male ottimizzati a cui non viene fornito alcun supporto, durante il 40° Golden Joystiks Awards, il capitolo semi-sperimentale ambientato nel passato di Sinnoh è stato premiato come titolo Nintendo dell’anno, superando la concorrenza di avversari come: Xenoblade Chronicles 3, Kirby and the Forgotten Land, Live A Live, Splatoon 3 e Nintendo Switch Sports.
Ma non solo Leggende Pokémon Arceus, anche altri giochi Nintendo hanno fatto sentire la loro presenza nelle votazioni, tra cui il nuovo capitolo della serie The Legend of Zelda, il quale è risultato il titolo più atteso/ricercato sul web, superando avversari del calibro di Spider-Man 2, Street Fighter 6, Final Fantasy VII Rebirth e il prossimo titolo Bethesda, Starfield.
Leggende Pokémon Arceus e Nintendo al Golden Joystick Awards
Ecco di seguito, tutti i premi assegnati durante la manifestazione; da segnalare come, a concorrere come miglior gioco in assoluto, ci siano stati diversi titoli Nintendo, tra cui, Mario + Rabbids: Sparks of Hope, Xenoblade Chronicles 3 e Bayonetta 3.
- Best Storytelling – Horizon Forbidden West
- Still Playing Award – Genshin Impact
- Best Visual Design – Elden Ring
- Studio of the Year- FromSoftware
- Best Game Expansion – Cuphead: The Delicious Last Course
- Best Early Access Launch – Slime Rancher 2
- Best Indie Game – Cult of the Lamb
- Best Multiplayer Game – Elden Ring
- Best Audio – Metal: Hellsinger
- Best Game Trailer – Goat Simulator 3 Announcement Trailer
- Best Game Community – Final Fantasy 14
- Best Gaming Hardware – Steam Deck
- Breakthrough Award – Vampire Survivors
- Critics’ Choice Award – Elden Ring
- Best Performer – Manon Gage (Marissa Marcel, Immortality)
- Nintendo Game of the Year – Pokemon Legends Arceus
- PC Game of the Year – Return to Monkey Island
- PlayStation Game of the Year – Stray
- Xbox Game of the Year – Grounded
- Most Wanted Game – Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Ultimate Game of the Year – Elden Ring
Nintendo non è Game Freaks…
Le polemiche in merito a Scarlatto e Violetto non si placheranno certo nei prossimi giorni, ed anzi, sicuramente si evolveranno in qualche critica (si spera!) costruttiva; nel frattempo, è giusto ricordare ciò che Nintendo ha fatto sino ad ora, nel bene e nel male, ma anche cosa hanno fatto Game Freaks e The Pokemon Company, ma questo sarà per un altro articolo.
A prescindere da tutto, continua a seguire noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sul mondo videoludico e sul brand pokemon, inoltre, se ne hai la possibilitò prova Leggende Pokemon Arceus, il “best nintendo game of the year”.