Per quanto molti di noi stiano amando Leggende Pokémon: Arceus, è innegabile che ci siano anche persone rimaste scottate dalla grafica del gioco. Ma fortunatamente, come spesso accade, degli sviluppatori indipendenti hanno preso le redini della situazione per migliorarla.
Un ultimo aggiornamento arriva dallo YouTuber PurpleThunderNE, dove ci mostra come le mod stiano migliorando il titolo sia a livello estetico che nella sua “quality of life”. C’è però da precisare, come vediamo anche nel video, che molte di queste sono ancora in pieno sviluppo. Ci vorrà quindi del tempo per avere un prodotto completo. Resta però innegabile che quello fatto fino ad ora risulta impressionante.
Le mod disponibili per Leggende Pokémon: Arceus
In aggiunta ai cambiamenti estetici del gioco a livello puramente grafico, come gli effetti dell’acqua o un miglioramento dello skybox, PurpleThunderNE ci mostra anche alcune mod che toccano il lato del gameplay di Leggende Pokémon: Arceus. Tra questi vediamo ad esempio gli indicatori sulla minimappa per i collezionabili, controlli più sensibili, una resistenza infinita, la capacità di poter nuotare più a lungo prima di annegare, una maggiore velocità mentre ci si arrampica sulle colline e molto altro.
Il dibattito sulla grafica di Leggende Pokémon: Arceus non è nell’interesse di tutti per fortuna. Molti giocatori sono riusciti e riescono tutt’ora a godersi il gioco senza soffermarsi su questi dettagli. Bisogna però ammettere che il lavoro svolto dai modder è davvero ben fatto e va a rendere il titolo, almeno visivamente, migliore, aggiungendo anche dei notevoli cambiamenti al gameplay.
Ricorda inoltre che non tutti potranno sfruttare queste mod, visto che necessitano di una console Nintendo Switch modificata, ma chi potrà farlo si ritroverà tra le mani un prodotto migliore, forse. Il giudizio finale è puramente soggettivo dopotutto.