Caro ricercatore, sei nel bel mezzo della tua esplorazione della regione di Hisui e una domanda ti attanaglia la mente: “dove posso catturare gli starter di quarta generazione in Leggende Pokémon: Arceus?”. Il luogo in cui ti trovi in effetti un giorno diventerà la regione di Sinnoh che hai imparato a conoscere fin dal lontano 2006 attraverso i leggendari Diamante e Perla per questo motivo al suo interno, da qualche parte, saranno sicuramente presenti i tuoi “futuri” alleati.
Nell’articolo di qualche giorno fa ti abbiamo parlato degli starter ufficiali del titolo e quest’oggi siamo qui per guidarti alla cattura di Chimchar, Turtwig e Piplup.
Come catturare gli starter di Sinnoh
Leggende Pokémon: Arceus fin dalle prime ore di gioco ti offre la straordinaria possibilità di catturare i tre protagonisti di questa guida allo stato di pokémon selvatici permettendoti di osservare il loro comportamenti ed interagire con loro centinaia di anni prima dell’inizio dell’avventura a Duefoglie (Pokémon Diamante e Perla). Questi mostriciattoli però non saranno presenti nella stessa area quindi la guida li riporterà nello specifico ordine di apparizione.
Chimchar, il Pokémon scimpanzè
Questa simpatica creatura di tipo Fuoco, come facilmente intuibile dalle fiamme che divampano sulla sua coda, è il primo dei tre che ci sarà concesso di incontrare durante il corso della nostra avventura. Il suo habitat infatti è la Landa Ossidiana, la grande mappa iniziale di Leggende Pokémon: Arceus. Nello specifico potremo trovarlo all’Altura Grancorno un punto sopraelevato popolato anche da numerosi Stantler di giorno e da Zubat e Drifloon di notte.
Il Pokémon potrà essere incontrato a qualsiasi ora del giorno ma fai molta attenzione, è piuttosto raro vederne uno e non appena si accorgerà della tua presenza se la darà a gambe. Per catturarlo dovrai quindi cercare di fare meno rumore possibile oppure distrarlo con qualche succulenta bacca.
Nel caso in cui te lo sia lasciato scappare, non disperare, Chimchar è anche il protagonista della richiesta numero 20 “Il misterioso fuoco fatuo” che ti permetterà di ritrovarti faccia faccia in una lotta con un esemplare che non avrà la minima intenzione di fuggire. Un’altra location in cui possiamo incontrare questo mostriciattolo è l’isola Rosa Rugosa situata a nord nella Landa Ossidiana. Quest’area però sarà accessibile soltanto dopo aver ottenuto Basculegion e quindi la possibilità di viaggiare in acqua, nelle fasi più avanzate di gioco.
Turtwig, il Pokémon fogliolina
Tra gli starter più amati di sempre, questa adorabile tartaruga risponde al tipo Erba. In genere crea la sua dimora in zone che sono provviste di molti specchi d’acqua poiché bevendo è in grado di rafforzare il proprio guscio. Per questo motivo in Leggende Pokémon: Arceus lo troveremo all’Acquitrino Vermiglio, caratterizzato da numerose paludi e corsi d’acqua.
Nello specifico Turtwig si troverà nella parte più a nord della Piana del Frullo, situata a est della mappa, dietro ad un laghetto assieme ad un Paras. Si tratta di una creatura mansueta che non teme la presenza dell’uomo per questo motivo non scapperà ma ti si avvicinerà incuriosito.
Piplup, il Pokémon pinguino
Ultimo, ma non per importanza è il simpatico mostriciattolo ispirato al pinguino imperatore. Queste creature di tipo Acqua amano vivere sulle rive del mare nelle zone più a nord per questo motivo nel titolo lo troveremo alla Costa Oltremare. Nello specifico, accanto ad un piccolo specchio d’acqua situato sul lato est del Sentiero Fonte, che i più assidui fan della serie ricorderanno per una ben più temibile creatura che dimora nelle sue vicinanze.
Anche Piplup come Chimchar è molto timoroso e non appena si accorgerà della tua presenza fuggirà a gambe levate, per questo motivo è sempre buona norma lanciargli una bacca per distrarlo prima di tentare la cattura.
Ora hai tutte le informazioni necessarie per acciuffare questi piccoletti e portarli assieme a te nella tua personale avventura ad Hisui.
Leggende Pokémon: Arceus è un esclusiva Nintendo Switch che ti catapulterà in un mondo antico e selvaggio, popolato da misteriose creature temute dagli uomini per via dei loro poteri. Consulta la nostra recensione per saperne di più e preparati a vivere un’esperienza Pokémon come mai prima d’ora.