Sin dalla sua uscita (28 febbraio 2022), Leggende Pokemon Arceus ha fatto parlare di se: vuoi per la sua componente grafica, vuoi per la rivoluzione in termini di gameplay e per il futuro della serie videoludica, vuoi (anche se in minima parte) per alcuni piccoli bug presenti nel software. Nintendo si è subito messa al lavoro per risolvere tali incertezze, ed in questi giorni (8 febbraio 2022) sta rilasciando l’aggiornamento 1.0.2.
Il download della patch correttiva dovrebbe risultare in pochi MB da scaricare, ed andrà a risolvere alcuni piccoli impedimenti che non tutti i giocatori potranno aver incontrato, nello specifico:
- Risolto un problema per cui, offline, il gioco poteva incorrere in un blocco totale dopo la raccolta di una cartella smarita, se contestualmente veniva lanciata una partner-ball.
- Risolto un bug che a volte poteva impedire la cattura di Cherrim.
- Risolti alcuni gravi bug ivalidanti ai fini della storia, i quali non facevano triggerare determinate scene di intermezzo.
- Risolto un problema per cui i giocatori ottenevano determinati Pokémon due volte anziché una sola come previsto, impedendo quindi lo spawn di altri mostriciattoli tascabili. I Pokémon rilevanti in questione appariranno ai giocatori che non sono stati in grado di catturarli a causa di tale problema.
Leggende Pokemon Arceus: un nuovo inizio per la serie videoludica?
Tutto si può dire di questa nuova iterazione a tema Pokemon da parte di Nintendo e Game Freak, ma non che sia passata inosservata sotto il profilo del gameplay nudo e crudo. Se vuoi approfondire la questione in merito a Leggende Pokemon Arceus, ti lascio alla nostra recensione (QUI il link), ma ti basti sapere che il pubblico si è letteralmente spaccato in 2, tra chi apprezza il cambio di rotta e chi invece grida allo snaturamente delle meccaniche iconiche della serie.
Solo il tempo saprà dirci se tale cambio di formula applicato in Leggende Pokemon Arceus risulterà vincente, e se la grande N deciderà di riproporlo in pianta stabile o comunque per determinati capitoli.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sul futuro della serie Pokemon e sul mondo videoludico che la circonda.