Queste settimane sono senza dubbio tra le più calde dell’anno per il franchise di Pokémon. Il 27 febbraio 2022 infatti, segnerà l’avvento del 26° anniversario della serie. In prossimità di questa data molto probabilmente avremo delle importanti novità per Leggende Pokémon: Arceus.
Per ora dovrai accontentarti dell’ultimo trailer rilasciato quest’oggi su Youtube dal canale ufficiale di The Pokémon Company, nel quale ci vengono mostrati gli artwork ufficiali delle nuove forme finali degli starter.
Leggende Pokémon: Arceus il trailer post-lancio
All’interno del filmato ci vengono mostrate alcune scene di gioco che chi avrà già messo mano al nuovo capitolo del franchise dei mostriciattoli tascabili conoscerà bene. Si tratta dell’evoluzione dei tre starter: Rowlet, Oshawott e Cyndaquil, dapprima nei loro stadi intermedi e infine nelle varianti regionali delle loro rispettive forme finali: Decidueye, Samurott e Typhlosion.
Assieme al trailer sono stati rilasciati artwork e descrizioni ufficiali delle creature in questione sul sito ufficiale di Leggende Pokèmon: Arceus. Ma le novità non finiscono qui.
Il video prosegue con la rivelazione degli artwork ufficiali delle nuove forme di Dialga e Palkia i leggendari figli di Arceus di quarta generazione e signori rispettivamente del tempo e dello spazio. All’interno del titolo infatti queste due creature presentano delle forme alternative chiamate “Originali” alla stregua di quanto successo con il loro fratello Giratina, la pecora nera della famiglia, in Pokémon Diamante. Come ci rivela il sito ufficiale i due assumono queste forme quando si trovano a contatto con il loro luogo d’origine al di fuori della dimensione abitata dagli uomini.
Successivamente vengono mostrati alcuni dei personaggi che ti accompagneranno durante la tua avventura nell’antica regione di Hisui, primi tra tutti Damon e Perula i due reggenti rispettivamente del Team Diamante e del Team Perla.
In attesa di comunicazioni di un eventuale Pokémon Presents, con novità riguardanti ipotetici DLC del titolo ti ricordiamo che sul sito di iCrewPlay sono disponibili numerose guide e soprattutto la recensione del titolo.
Leggende Pokémon: Arceus è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.