Leggende Pokémon: Arceus è uno dei giochi più attesi di questo 2022, uno di quei prodotti in grado di generare discussioni, hype e molti commenti. Del gioco, dopo aver visto dettagli più precisi in un video ufficiale, sono già iniziati a circolare spoiler nei contenuti di molti streamer che stanno mostrando tutto.
Sono in molti, da tempo, a domandarsi quale possa essere il peso effettivo del gioco, anche considerando che, per la prima volta, la saga adotterà una vera e propria struttura da open-world.
Adesso possiamo rispondere a questi interrogativi con precisione.
Leggende Pokémon: Arceus
Consultando il Nintendo eShop giapponese, nelle ultime ore, è infatti possibile visionare quello che sarà il peso effettivo della built finale del gioco che, sorprendentemente, è inferiore ai recenti Pokémon Perla Splendente e Diamante Lucente, arrivando ad un incredibile risultato di soli 6,7 gb.
Delle dimensioni che rispetto a quelle monstre di tante produzioni, come ad esempio Gran Turismo 7, risultano davvero ridotte, e questo ci fa anche comprendere la diversità negli intenti tra le diverse aziende e quelli che sono gli obiettivi di Nintendo.
Alcuni diranno che questo dato potrebbe essere correlato al fatto che Leggende Pokémon: Arceus abbia un comparto tecnico e grafico decisamente sottotono ed una mappa di cui molti sottolineano la mancanza di dettagli.
Resta da chiarire, quindi, se questo irrisorio peso sia dovuto alla capacità degli sviluppatori di ottimizzare bene il prodotto o per questioni riguardanti la grafica e il mondo “spoglio”.
L’atteso titolo, già apprezzato dalla critica specializzata, piazzerà moltissime copie e genererà un vero e proprio fenomeno mediatico.
Il 2022 sarà ricchissimo di giochi e annunci, e quindi sarà difficile trovare il tempo di giocare a tutto il ben di Dio previsto.