Game Freak e The Pokémon Company stanno facendo decisamente le cose in grande per quanto riguarda i giochi Pokémon in arrivo nei prossimi mesi, ovvero i remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e soprattutto per l’atteso e curioso Leggende Pokémon: Arceus. Per la terza settimana di fila il martedì si è rivelato il giorno prescelto per rilasciare nuovi trailer a sorpresa che vanno a esplorare un aspetto dei titoli in particolare!
Per quanto riguarda Leggende Pokémon: Arceus, i protagonisti assoluti della campagna marketing nelle ultime due settimane sono senza alcun dubbio Zorua e Zoroark, due tra i più popolari mostriciattoli tascabili di quinta generazione che in questo nuovo titolo acquisiranno una forma regionale tipica di Hisui, la regione antenata di Sinnoh. Dopo un misterioso video criptato, rilasciato in chiaro solo un paio di giorni dopo, i due Pokémon tornano a mostrarsi in un nuovo trailer che per la prima volta li vede protagonisti di sequenze di gioco:
Leggende Pokémon: Arceus, forme Hisui in azione!
Come già rivelato la settimana scorsa, le forme regionali di Zorua e Zoroark che potremo catturare in Leggende Pokémon: Arceus perderanno il loro tipo Buio per acquisire il doppio tipo Normale/Spettro (non presente come combinazione in nessun’altra linea evolutiva). Nel trailer si possono osservare i due Pokémon nell’ambiente innevato in cui sono stati presentati e visti in azione fin dal primissimo trailer loro dedicato, inoltre alcune sequenze di lotta tra mostriciattoli tascabili potrebbero anche aver mostrato la mossa peculiare di Zoroark.
Nel trailer infatti una breve sequenza di gameplay mostra Zoroark impgnato in una lotta contro Gardevoir, Pokémon di tipo Psico/Folletto, l’effetto sonoro della mossa utilizzata in battaglia dalla nuova forma regionale di Zoroark corrisponde al suono di un attacco superefficace e una mossa di tipo Spettro sarebbe effettivamente superefficace contro Gardevoir, ci troviamo davanti a una nuova mossa peculiare? Dovremo pazientare fino al 28 gennaio 2022, giorno del lancio del titolo in esclusiva per Nintendo Switch ovviamente, per scoprirlo!
Inoltre, il trailer rivela anche alcuni oggetti bonus ottenibili preordinando il gioco: la maschera Malavolpe, ispirata a Zoroark di Hisui, un completo ispirato a Growlithe di Hisui e ben 30 Peso Ball (per la prima volta inoltre si mostrano tipologie di Poké Ball differenti rispetto a quelle standard in Leggende Pokémon: Arceus).
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Leggende Pokémon: Arceus, su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!