Chi è Fabio?
Nei precedenti articoli della rubrica “volere è potere” mi sono concentrata sui testi di alcuni Autori internazionali: Brian Tracy e Brendon Burchard. Quest’oggi vorrei introdurre un nuovo libro: “Il dono” di Fabio Bussacchini.
Fabio è un life coach che ho incontrato in passato ad una conferenza. In quell’occasione, Fabio ha presentato diverse tematiche quali l’alimentazione, l’allenamento e lo stile di vita.
Quest’ultimo è stato descritto in relazione alla qualità dei nostri pensieri e del nostro dialogo interiore. Al termine della conferenza, ha presentato il libro e non me lo sono fatto scappare.
Da qui, nasce questo invito alla lettura del libro e allo scambio -nei commenti qui sotto-.
Anticipazioni
Uno dei concetti più belli veicolati dal testo è che ciascuno di noi è sorprendente. Partendo dalle abilità più semplici come il pollice opponibile, fino alla coscienza come funzione cerebrale…ciascuno di noi ha tratti che lo rendono unico.
A partire da questa concezione positiva e propositiva dell’essere umano, si innesta una tematica molto diffusa nell’ambito della crescita personale: la conoscenza e l’impiego del proprio potenziale. Anch’esso è unico ed ha a che fare con il contributo che possiamo dare al nostro tempo.
Nel far ciò, il testo non si concentra meramente sul piano del visibile ma sviluppa l’idea che si possa risvegliare il potere interiore.
Chi ha letto “No Excuses” di Brian Tracy starà, probabilmente, annuendo: anche Tracy individua nel lavoro interiore la chiave di volta fondamentale, alla base di ogni sentiero verso il successo umano, professionale o relazionale.
I nostri cambiamenti interiori, le lenti con cui guardiamo la realtà, influenzano le scelte che prendiamo e, non meno direttamente, i risultati che ne otteniamo.
Se questo è vero -come affermano tutti gli Autori che si occupano di questo settore- c’è una realtà che oltrepassa ciò che risulta immediatamente percepibile.
Per ora è tutto, la scoperta de “Il dono” è appena iniziata.