È stato annunciato questa settimana LEGO 2K Drive da parte di 2K Games per tutte le console in commercio e, come volevasi dimostrare, ci saranno le famigerate microtransazioni. Chi più spende meglio gioca.
LEGO 2K Drive soldi veri nell’emporio di Unkie
Un rappresentante di 2K ha detto a Wccftech che il titolo prevede le microtransazioni. Mentre i giocatori guadagnano Brickbux, ovvero la valuta di gioco, ci saranno anche altri tipi di denaro in game, che potranno essere acquistate con valuta reale e spese in negozio (praticamente lo stesso principio dei giochi per mobile).
2K afferma che ci saranno misure di sicurezza per garantire che i genitori abbiano sempre sotto controllo la situazione:
Lego 2K Drive features an in-game store, Unkie’s Emporium, where players can acquire optional items including new vehicles, minifigures and more. There are two types of items in the store, ones that can be purchased using Brickbux earned through playing, or ones that can be purchased using coins obtained through a real currency purchase.
Safety and responsibility was a top priority for us when creating Lego 2K Drive. To ensure parents can make the right decisions for their kids, to make purchases a player must create a 2K Account. If the player is underage, their account must be verified by an adult, who then has the ability to block in-game money purchases.
Tradotto
Lego 2K Drive presenta un negozio in-game, l’Emporio di Unkie, dove i giocatori possono acquisire oggetti opzionali tra cui nuovi veicoli, minifigure e altro ancora. Ci sono due tipi di oggetti nel negozio, quelli che possono essere acquistati utilizzando i Brickbux guadagnati attraverso il gioco, o quelli che possono essere acquistati utilizzando monete ottenute tramite un acquisto in valuta reale.
La sicurezza e la responsabilità sono state una priorità assoluta per noi durante la creazione di Lego 2K Drive. Per garantire che i genitori possano prendere le decisioni giuste per i loro figli, per effettuare gli acquisti un giocatore deve creare un account 2K. Se il giocatore è minorenne, il suo account deve essere verificato da un adulto, che ha poi la possibilità di bloccare gli acquisti di denaro in-game.
Oltre alle microtransazioni, il comunicato stampa del gioco conferma anche LEGO 2K Drive come un live service game. Questo significa che il titolo includerà il proprio Drive Pass e aggiornamenti stagionali come parte di questo servizio.