Come ben saprai il franchise a mattoncini più famoso del mondo è sempre stato connesso con il mondo videoludico, con tantissimi titoli a tema Lego che ci hanno permesso di vivere alcune opere cinematografiche come Batman o Star Wars in modo più allegro e giocoso.
Ora i ruoli si sono invertiti ed ora è il Nintendo Entertainment System, una delle console storiche dell’omonima azienda giapponese, a diventare a cubetti in modo da formare il nuovo set che è finalmente approdato sul mercato.
Per molti il NES è sinonimo di infanzia e di quello che è definito da tanti il periodo migliore della storia videoludica visti i vari titoli che sono stati apprezzati da milioni e milioni di persone diventando delle vere e proprie pietre miliari del videogioco.
Una panoramica del LEGO NES kit
Il set è composto da 2646 pezzi ed è acquistabile dallo store ufficiale al costo di 229.99€.
L’azienda ci offre una piccola descrizione del prodotto:
“Il NES fatto di mattoncini è stato curato nei minimi dettagli, il prodotto ha anche uno slot per il Game Pak che può essere chiuso ed un controller compreso di cavo collegabile.
La console arriva con una mini TV in stile Retrò anch’essa fatta di mattoncini ed una figure piatta di Mario in 8-bit che verrà applicata allo schermo scorrevole, infine sarà anche presente un action brick da scannerizzare con LEGO Mario (la figure non è inclusa, la puoi trovare nel LEGO Super Mario Starter Course set – 71360) in modo che reagisca ai nemici, ai power-up e agli ostacoli come nel gioco Super Mario Bros.”