Bentornato caro lettore, oggi parleremo non solo di videogiochi ma anche di una passione che unisce sia grandi che piccini, una passione creativa che stimola la mente e l’ingegno e che da quasi un secolo ha fatto e continua a fare la felicità di generazioni su generazioni. Parliamo del giocattolo a forma di mattoncino di plastica più famoso del mondo, ovvero LEGO. Pare infatti che la nota azienda svedese abbia creato un set molto particolare, in collaborazione con Nintendo, ispirato alle avventure della mascotte per eccellenza dell’azienda nipponica, ovvero Super Mario, ed è un set interattivo.
LEGO e Nintendo unite per un fenomenale progetto
Pare infatti che l’azienda proprio in queste ora abbia aperto i pre-order d’acquisto per lo “Starter pack LEGO Super Mario“. Il kit sarà composto principalmente dal personaggio in versione LEGO dell’amatissimo idraulico dai calzoni blu, dotato di sensori ed effetti sonori. Completano infine il set molti elementi che compongono un “livello” di gioco del mondo di Super Mario con tanto di monete, nemici e quant’altro. L’obiettivo di questo prodotto è di creare in qualche modo un vero e proprio “mondo” interattivo con i mattoncini LEGO inspirato alla famosissima saga del brand di Nintendo.
Lo Starter Pack sarà fondamentale per il successivo “sblocco” di altri livelli (venduti in kit separatamente), e conterrà come detto in precedenza mattoncini speciali dotati di sensori, luci ed effetti sonori, che interagiranno con il personaggio di Mario. Passando poi al vero pezzo forte di tutto il set vediamo la “figure” di Mario, dotata di piccoli schermi LCD al posto degli occhi, uno sulla bocca e l’ultimo altezza petto. Questi piccoli schermi riprodurranno delle animazioni ogni volta che il personaggio di Mario verrà a contatto con i mattoncini o le figure speciali, facendogli eseguire determinate espressioni e suoni.
“Super Mario è sempre stato adattato ai vari hardware del momento”, afferma Takashi Tezuka Game Producer di Nintendo Co. “Sono contento che in questo progetto con LEGO Group, Mario esca dal mondo digitale delle console e dei dispositivi smart, per entrare a far parte del mondo reale con un nuovo gioco dedicato interamente a lui. È emozionante pensare che LEGO Mario possa diventare un vero amico dei bambini, pronti a giocare con le ambientazioni del mondo di Mario create da loro”.
Ma non è tutto, infatti ogni set in vendita sarà completamente personalizzabile e interscambiabile, dandoci la possibilità di creare sempre nuove avventure e “livelli” unici fra loro. Inoltre Nintendo ha anche rilasciato e messo a disposizione un app per smartphone che tiene traccia dei punteggi fatti sui singoli livelli e fornisce istruzioni digitali per aiutare nella costruzione dei vari ambienti di gioco. Ti ricordo che puoi trovare lo Starter Kit del set LEGO sul sito ufficiale al prezzo di 59.00 Euro. Rimani sintonizzato sul nostro sito per essere sempre aggiornato in tempo reale su tutto il magico mondo dei videogiochi.