La collaborazione tra LEGO e Nintendo è più fruttifera che mai dato che a quanto pare entrambe le compagnie hanno colto la popolarità del film di Super Mario Bros per lanciare vari set LEGO dedicati a Donkey Kong, i quali insieme comprendono tutta la famiglia DK.
LEGO e Nintendo uniti più che mai
Ebbene sì, LEGO ha annunciato che non si limiterà a creare figure del protagonista della serie dato che realizzerà tutti i personaggi che sono apparsi nella saga di Donkey Kong Country. In un recente video LEGO ha mostrato che oltre a Donkey Kong, ci saranno anche figure di Diddy Kong, Dixie Kong, Cranky Kong e addirittura Funky Kong, uno dei personaggi più amati dai fan per i meme che lo vedono protagonista. Per avere la famiglia DK al completo bisognerà comprare vari set poiché ogni personaggio è venduto separatamente ed al momento non si sa cosa conterranno i vari set al suo interno.
Vi ricordiamo che non è la prima volta che LEGO realizza serie derivate dal franchise di Super Mario infatti la compagnia aveva già fatto qualcosa di simile con Luigi’s Mansion mesi fa, quindi è molto probabile che la collezione di Donkey Kong segua lo stesso schema e perciò possiamo aspettarci l’arrivo di altri personaggi come Squawks, Rambi, Enguarde o persino King K. Rool. Questo movimento conferma il fatto che Nintendo abbia grandi progetti per Donkey Kong dato che la Grande N ha confermato che ci sarà un’attrazione dedicata al franchise nei suoi parchi Super Nintendo World ed inoltre da poco ha confermato lo sviluppo di un nuovo titolo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.