Anche se non mancano i film che hanno ricevuto la loro versione Lego in forma di videogiochi, sembra che ce ne sia stata quasi una avuto basata su una delle spie più famose della storia, ovvero James Bond.
Dai mattoncini con amore
A quanto pare, TT Games, lo studio dietro a titoli Lego come Lego Star Wars: The Skywalker Saga, Lego Harry Potter Collection e diversi altri, ha lavorato in passato ad una versione Lego di 007, e a riprova di questo c’è persino un trailer emerso in questi giorni.
Il trailer caricato da Linterni Gamer, che afferma di averlo ottenuto su un canale Discord di cui non fa il nome, ha taggato persino il canale YouTube ufficiale di TT Games.
“Riservato(TT Games Studio) non per la distribuzione. Solo contenuto di ricerca e sviluppo. Non rappresentativo dei prodotti finali.” è ciò che viene detto nel trailer, aggiungendo una nota di autenticità al video. In base al filmato, potrebbe trattarsi di un pitch di TT Games per realizzare un gioco Lego di James Bond, oppure potrebbe trattarsi di un progetto in fase di sviluppo che ad un certo punto non ha mai visto la luce.
James Bond e il mondo videoludico
Al momento, l’unico gioco di James Bond noto in fase di sviluppo è quello a cui stanno lavorando i ragazzi di IO Interactive lo studio dietro il franchise di Hitman, e di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi. Annunciato nel 2021, il progetto è ancora in fase di sviluppo e non abbiamo ancora potuto vedere alcun filmato di gioco effettivo. IO ne ha parlato di recente e ha affermato che il loro gioco su James Bond sarà una storia originale e si concentrerà su come Bond si unisce all’MI6.
IO Interactive inoltre ha in programma di dare il proprio tocco personale al personaggio, possiamo aspettarci quindi qualcosa di totalmente diverso rispetto a tutti i precedenti capitoli della saga videoludica di 007.
Chissà se una versione Lego della spia più amata del cinema avrebbe funzionato, non è da escludere, TT Games infatti si è trovata spesso a lavorare in questo ambito e più di una volta ha riscosso un discreto successo. L’ultimo gioco dello studio è stato Lego Star Wars: The Skywalker Saga, uscito nel 2022, che ha continuato la serie di successi dell’azienda nell’adattare le licenze al formato Lego.
Ciò che resta di questo gioco che molto probabilmente non vedrà mai la luce, è il trailer condiviso online e recentemente rimosso(date un’occhiata nel web e forse avrete fortuna) che fa sognare tutti i fan(me compreso) della Lego e di James Bond.