Molti appassionati attendono l’uscita dei primi set LEGO targati Super Mario e, nonostante sia un set destinato ai più giovani, dubito che gli unici acquirenti saranno solo bambini.
Atteso al varco il 1º agosto, il set nato dalla collaborazione fra la casa danese e Nintendo si appresta a generare una piccola rivoluzione all’interno della linea di mattoncini. Non è sicuramente il primo set interattivo per la LEGO, basti pensare al robot Mindstorms V3 completamente programmabile per essere pilotato da remoto o in autonomia; o ai passi in avanti fatti con la realtà aumentata, tramite l’app ufficiale LEGO che permette di dare vita alle nostre costruzioni.
Annunciato qualche mese fa, il set LEGO Super Mario si presenta con l’intenzione di ricreare le sensazioni all’interno dei livelli del videogioco. Nella confezione del set, oltre ai pezzi per assemblare il livello, saranno presenti anche Super Mario e nemici, interfacciabili tramite Bluetooth.
Ma le sorprese non finiscono qui. Nella giornata di ieri, infatti, sarebbero trapelate alcune immagini che ritraevano un ulteriore set LEGO, non ancora annunciato. Dalle immagini possiamo dedurre si tratti di un set dall’alto contenuto nostalgico. Sembrerebbe contenere un intero kit per assemblare la prima console Nintendo (il NES), il joypad e, addirittura, un piccolo tv a tubo catodico.
A conferma di ciò, la casa danese avrebbe pubblicato un piccolo teaser da 5 secondi questo notte che, di fatto, confermerebbe le immagini trapelate il giorno prima.
Are you ready to play like never before? pic.twitter.com/XuNFD7rP0B
— LEGO (@LEGO_Group) July 13, 2020
Il set Nintendo NES dovrebbe costare 229,99€, ma non ci sono ancora notizie ufficiali da parte di LEGO. Sicuramente andrà sold out in pochissimo tempo, quindi se sei interessato ti consiglio di armarti di F5 e carta di credito in mano.