Il 28 maggio, Nintendo e Lego hanno presentato un nuovo set dedicato a Legend of Zelda, ispirato all’iconico Albero Deku, una figura molto famigliare per gli amanti della saga. Il set, che sarà disponibile dall’1 settembre 2024, include due versioni diverse del famoso albero, insieme a una minifigure di Zelda e tre versioni differenti di Link.
Lego omaggia The Legend of Zelda
Il set Lego Great Deku Tree 2-in-1 (con codice 77092) sarà composto da 2500 pezzi e verrà lanciato il 1° settembre 2024. Il prezzo di vendita sarà di 299,99 € e includerà quattro minifigure ovvero Link giovane e adulto provenienti da Ocarina of Time, oltre a Link e Zelda come appaiono in Breath of the Wild e Tears of the Kingdom.
Le indiscrezioni sull’esistenza di questo set circolavano già da febbraio 2023, quando era apparso in un sondaggio sul sito del produttore di mattoncini danese, ma la conferma ufficiosa della sua esistenza è arrivata quando Nintendo avrebbe emesso un avviso di violazione del copyright contro un canale YouTube che ne aveva svelato i dettagli (e ti pareva).
Tuttavia, l’interesse per un set Lego dedicato a Legend of Zelda era vivo da anni, tanto che nel 2022 Lego ha dovuto chiedere ai fan di smettere di inviare proposte di set a tema Zelda sulla piattaforma Ideas.
Dopo l’annuncio dei set di Mario e successivamente di Animal Crossing, gli appassionati delle avventure di Link e di Lego speravano che Nintendo realizzasse finalmente un set ispirato a Legend of Zelda. Ora, con l’annuncio ufficiale sui canali social di Nintendo, l’attesa è finita, infatti il set Great Deku Tree è stato pubblicato sul sito di Lego, con immagini dettagliate che potrai ammirare prima della sua uscita a settembre.