Se Bobby Kotick si aspettava con il nuovo anno un cambiamento delle aziende nei confronti degli scandali riportati dalla stampa non avrebbe potuto essere più nel torto, esprimendo la sua preoccupazione sul modo di affrontare le lamentele viste finora.
A causa della situazione attuale di Activision Blizzard, LEGO ha deciso di ritardare indefinitamente il lancio di uno progetti legati alla controversa azienda di videogiochi, ovvero il un nuovo set basato su Overwatch 2.
Lego: La fiducia è andata persa
Il set LEGO Overwatch 2 Titan (76980) previsto nei negozi per il 1 ° febbraio ha visto la sua uscita sospesa, mentre LEGO valuta il loro rapporto con Activision Blizzard. Nelle dichiarazioni LEGO afferma che sta rivedendo la sua collaborazione con Activision Blizzard data la preoccupante mancanza di progressi dell’azienda per quanto riguarda le continue accuse di molestie sul del posto di lavoro, “specialmente per quando riguarda il maltrattamento delle donne e la mancanza di un ambiente diversificato e inclusivo”.
Ricordiamo che LEGO e Activision Blizzard hanno collaborato su più set basati sul mondo e personaggi di Overwatch dal 2019. Questo set LEGO è stato specificamente realizzato per Overwatch 2, un gioco che non ha ancora una data di uscita specifica ma solo un generico 2023.
In questo modo LEGO si unisce a PlayStation, Xbox, Nintendo ed altre società che hanno mostrato la loro preoccupazione per il modo che ha Activision Blizzard nel affrontare questi reclami. L’ultimo a dire la sua stato Phil Spencer che ieri ha detto in un’intervista di aver cambiato i rapporti con l’azienda.
Tuttavia al momento in Activision Blizzard si concentra sul mantenimento dell’attuale direttiva assicurando che stanno lavorando su modifiche interne per rispondere a tutti questi reclami per garantire un luogo di lavoro sano in cui tutti i dipendenti dell’azienda si sentano apprezzati, sicuri e rispettati.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.