Apple Arcade sta pian piano espandendo il suo catalogo e ad aggiungersi alla lista dei numerosi titoli presenti nel servizio in abbonamento è proprio LEGO Star Wars Battles, l’ultimo della lunga serie di videogiochi LEGO a tema Star Wars.
Pare proprio che il titolo uscirà esclusivamente per la piattaforma di casa Apple e a breve verrà annunciata la data di rilascio.
LEGO Star Wars Battles cavalca il successo del più noto Clash Royale, copiandone le meccaniche fondamentali; due saranno i giocatori presenti in battaglia e l’obiettivo sarà quello di difendere la propria torre e distruggere quella dell’avversario, schierando in campo i loro “pezzi da novanta” e sferrare una serie di colpi letali.
Nell’immagine qui sotto puoi notare la disposizione degli elementi all’interno della scena di gioco. Come puoi ben vedere si tratta della classica impostazione alla Clash Royale. Anche la grafica sembra promettere bene.
Il titolo offrirà la possibilità di schierare la maggior parte dei personaggi dell’universo ideato da George Lucas, da Luke Skywalker a Darth Vader, senza però distinzioni tra “Lato Chiaro e Lato Scuro”, offrendo la possibilità al giocatore di sbizzarrirsi con le formazioni.
Ricordiamo che Apple Arcade permette di godere di tutti i i migliori titoli usciti per dispositivi Apple e delle esclusive della piattaforma, sulle quali la casa californiana ha investito milioni, alla modica cifra di 4,99€ al mese. Un parco titoli non ancora ampissimo ma sicuramente ricco di contenuti di qualità.
LEGO Star Wars Battles verrà rilasciato presto su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS compatibili; non resta altro che attendere informazioni ufficiali da parte di Warner Bros, il publisher del gioco.
Se te lo fossi perso, pare proprio che Castelvania: Grimore of Souls tornerà su Apple Arcade, dopo essere stato rimosso nel 2019. Konami infatti ha deciso di riportare il piccolo capolavoro sulla piattaforma. Siamo certi che la notizia farà gola ai fan più sfegatati della nota serie.