LEGO Star Wars vuol dire due cose: un conto in rosso per chi colleziona la linea di giocattoli – complici costi di produzione e una delle licenze più blasonate di sempre – e un roster improbabile di personaggi giocabili per chi invece si dedica ai videogiochi. The Skywalker Saga, il prossimo titolo in cantiere, mira a replicare il successo de La Saga Completa visto anni fa, ma spingendosi anche oltre con un game design open world. Sapevamo già di quest’ultimo, ma è la conferma di un roster composto da 300 slot a farci veramente rendere conto di quanto si spinga l’ambizione di Traveller’s Tales.
“Ci sono proprio tutti… persino Jar Jar Binks!”
Queste nuove informazioni su LEGO Star Wars: The Skywalker Saga vengono dall’ultimo numero del PlayStation Magazine Ufficiale (di cui ricordiamo con il solito affetto la versione italiana, edita da Play Press), dove viene riportato che l’ambizioso platformer open world avrà 800 personaggi in tutto. Di questi, 300 saranno giocabili. Naturalmente, trattandosi di un seguito spirituale de La Saga Completa, l’idea di base dietro al gioco punta a coprire l’intero arco narrativo partito dai prequel (fine anni ’90-anni duemila), proseguito con la trilogia classica (anni ’70-’80) e conclusosi con i film Disney (decade appena conclusa).
LEGO Star Wars Ultimate
Come impone la tradizione di LEGO Star Wars, però, non dovremo per forza giocare a The Skywalker Saga in un ordine predefinito (complice anche la natura open world del titolo). Il gioco sarà non lineare, permettendo dunque al giocatore di affrontare le quest nell’ordine preferito. Ci saranno 28 location da trovare ed esplorare liberamente con i personaggi che più ci aggradano. Non c’è ombra di dubbio: il progetto si sta facendo sempre più ambizioso. Non c’è nemmeno una data di uscita ben definita, ma sappiamo che il gioco è previsto per la prossima primavera. In altre parole, dunque, la galassia lontana lontana sembra in realtà molto vicina, e molto più grande di quanto la ricordassimo.