I titoli Lego hanno sempre riscosso opinioni abbastanza positive, soprattuto quelli a tema Star Wars. Lego Star Wars The Skywalker Saga si appresta ad essere un titolo con importanti novità e, come già discusso nel 2019 in questo articolo, tratterà al suo interno tutti i 9 film della saga Star Wars. In un’intervista su Star Wars.com il producer Craig Derrick ha annunciato che saranno presenti quasi 500 personaggi, tra buoni e cattivi, e che molti di essi saranno utilizzabili in game.
Lego Star Wars The Skywalker Saga e la libertà di iniziare il gioco in un qualsiasi punto della timeline della saga
Ci sono quasi 500 personaggi in questo gioco, molti dei quali giocabili. Quando abbiamo scelto i personaggi per un gioco così grande, abbiamo guardato tutti i film della saga e abbiamo cercato di dire “sì” il più possibile ogni volta che vedevamo un personaggio. Detto questo, spesso si riduce lo storytelling al ruolo specifico del personaggio nelle missioni e nella progressione del gioco. Ovviamente, abbiamo quasi tutti gli eroi e i cattivi preferiti dei film, molti giocatori in background, alcune sorprese e … Yaddle! (Craigg Derrick)
Libertà di scelta è la parola d’ordine in questo Lego Star Wars: The Skywalker Saga; potrai scegliere di giocare con svariati personaggi, tra eroi e cattivi, e iniziare in un punto qualsiasi della timeline della saga. Nella sua intervista Craigg Derrick dichiara di essere stato molto contento di aver collaborato con TT Games in questa gigantesca opera e di essere riusciti insieme ad implementare l’ultimo film della saga Star Wars all’interno di un videogioco a tema Lego concludendo in bellezza un ciclo iniziato circa 15 anni prima.
Lego Star Wars The Skywalker saga, un titolo adatto a tutte le fasce d’eta
Un caratteristica comune a tutti i videogiochi dei famosissimi mattoncini LEGO è quella di raccontare le varie storie con molteplici gag e in maniera scherzosa, riuscendo a soddisfare i gusti e divertire ogni tipologia di giocatore: dal più fanatico amante della serie, fino al ragazzo della nuova generazione voglioso di sperimentare qualcosa di nuovo, passando per le famiglie che vogliono passare del tempo insieme. Insomma sembra che il franchise di Lego Star Wars stia per subire una piacevole immpennata verso l’alto con questo nuovo titolo che farà parlare di sè per molto tempo. D’altronde, quando si tratta di un brand diventato un cult negli anni come quello dei LEGO che ha fatto divertire generazioni di ragazzi e non solo,la posta in gioco è alta ma il risultato è assicurato!