LEGO Star Wars The Skywalker Saga è stato come previsto tra i protagonisti dell’evento di apertura della Gamescom 2021. Il nuovo gioco TT Games è stato mostrato con un trailer inedito comprensivo di scene di gameplay inedite e filmati ovviamente ispirati alle pellicole cinematografiche di Guerre Stellari.
Come sapevamo già, e come del resto suggerisce il titolo della produzione, LEGO Star Wars The Skywalker Saga riprenderà lo stile dei capitoli tradizionali della serie, provando ad aggiungere qualche novità per rinfrescare la formula. La più importante riguarda la possibilità di esplorare liberamente la galassia per poter visitare alcuni dei luoghi iconici della saga senza essere legati necessariamente alla storia dei film.
Il titolo includerà comunque tutti e nove gli episodi principali del franchise, ricreando anche alcune delle scene iconiche di ogni pellicola.
LEGO Star Wars The Skywalker Saga sarà disponibile a partire dalla primavera 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.