Un po’ come quello giapponese, anche il mercato videoludico del Regno Unito fa, per certi versi, storia a se; è per questo che il ritorno in vetta alle classifiche di vendita di LEGO STAR WARS The Skywalker Saga, per quanto possa non sorprendere, resta una notizia degna di nota.
L’ultimo capitolo della Saga di Guerre Stellari in formato mattoncino, si è ripreso la testa della classifa in UK risalendo dalla 7° posizione e scavalcando F1 22, il quale deteneva la pole position la settimana prima. Completa il podio un immortale Mario Kart 8 Deluxe, mentre la medaglia di legno se la becca Nintendo Switch Sports.
Curiosa ed interessante anche il resto delle classifica che vede:
- al 5° posto FIFA 22, sempre criticato, ma altrettanto venduto
- al 6° posto un redivivo Far Cry 6, che risale dalla 32° posizione
- al 7° posto, Horizon Forbidden West che perde la medaglia d’argento della scorsa settimana
- all’8° e 9° Animal Crossing: New Horizon e Leggende Pokemon: Arceus che si sono scambiati le posizioni
- chiude al 10° posto il solo e unico Minecraft
LEGO STAR WARS The Skywalker Saga: un gioco immortale per una saga immortale?
Ok, forse le parole usate sono un po’ forti, ma, pensandoci bene, se la Saga di Guerre Stellari è riuscito a rimanere (e lo farà ancora per molto tempo) sempre sulla cresta dell’onda, cosa impedisce al capitolo più completo di sempre di fare altrettanto? Tramite i giusti aggiornamenti ed il supporto costante, perché mai LEGO STAR WARS The Skywalker Saga non potrebbe fare altrettanto?
Di certo, far parte del mondo LEGO non ha mai penalizzato un gioco, tutt’altro, non ci sembra quindi un’azzardo puntare ad un futuro roseo per il titolo: magari, con una megapatch, o inserendo un’espansione stand-alone, si potrebbe provare ad inserire una modalità in stile Minecraft!
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti i futuri aggiornamenti sul mondo videoludico.
https://www.youtube.com/watch?v=4zysoMBbX4Y