Di LEGO Star Wars The Skywalker Saga non si sente parlare da un bel po’, dopo il rinvio al 2021 per via delle complicanze dovute alle pandemia da Covid-19. Da allora in effetti aspettiamo di saperne di più, o comunque di vedere in azione un gioco che proverà a replicare l’intera saga cinematografica di Guerre Stellari, da Episodio I al recente Episodio IX. Ora, un poster ufficiale della Gamescom 2021 suggerisce che rivedremo finalmente il titolo a fine agosto, durante la fiera per videogiochi più importante d’Europa.
This seems encouraging for #StarWars fans waiting on #LegoStarWars The Skywalker Saga news… #Gamescom pic.twitter.com/b0Sr4uK8u3
— Jordan Maison (@JordanMaison) August 4, 2021
LEGO Star Wars The Skywalker Saga, un ritorno atteso dai fan
Jordan Maison, Editor-in-Chief della testata Cinelinx, segnala infatti su Twitter il teasing da parte dell’account ufficiale della Gamescom 2021, che si terrà in formato digitale a partire dal 25 agosto. L’immagine mostra nello sfondo il celebre Darth Vader in formato LEGO, accompagnato dalla scritta “New Games” lasciando presagire che LEGO Star Wars The Skywalker Saga sarà tra i protagonisti dell’evento.
Non ci sono al momento conferme ufficiali da parte dello sviluppatore Traveller’s Tales, ma considerato che il lancio è ancora previsto per il 2021, è lecito attendersi adesso che il gioco venga mostrato con una data di uscita, che a questo punto potrebbe essere fissata tra novembre e dicembre. Vista la situazione, in ogni caso, non è da escludere un ulteriore rinvio a inizio 2022.
LEGO Star Wars The Skywalker Saga è il progetto più ambizioso nella storia della serie, che punta non solo a replicare l’intera saga cinematografica di Guerre Stellari, ma anche di apportare un grande rinnovamento a livello di struttura di gioco e gameplay. Il titolo è in sviluppo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.