LEGO Star Wars The Skywalker Saga non sarà più disponibile entro questa primavera. Originariamente previsto per il 2020, TT Games ha adesso confermato su Twitter un nuovo rinvio per il gioco, senza fornire al momento un diverso periodo di lancio. Probabilmente il debutto avverrà comunque entro il 2021, ma non è da escludere un posticipo al prossimo anno come già accaduto del resto per diverse produzioni.
Thanks to all our fans for your continued patience. pic.twitter.com/tCDV9Ikftd
— TT Games (@TTGames) April 2, 2021
LEGO Star Wars The Skywalker Saga: l’episodio definitivo della serie?
È più che comprensibile che in un periodo particolarmente complicato come questo, a causa della pandemia da Covid-19, lo sviluppatore abbia deciso di prendersi più tempo per regalare agli appassionati il capitolo della saga più grande e completo di sempre. LEGO Star Wars The Skywalker Saga punta infatti in grande: includerà tutti gli episodi della serie cinematografica, da “La Minaccia Fantasma” a “L’Ascesa di Skywalker” offrendo quindi oltre 300 personaggi giocabili e un massiccio open world, mai visto prima in nessun capitolo del franchise.
TT Games non ha citato direttamente la pandemia tra le cause del rinvio, ma considerato che si tratta del primo gioco LEGO ad approdare su console di nuova generazione, oltre che sui vecchi sistemi e su PC, i lavori di ottimizzazione del codice richiederanno più tempo del previsto, specialmente in una situazione di tale difficoltà. Il caso Cyberpunk 2077 suggerisce del resto ormai parecchia prudenza.
Ci sarà da chiarire un altro interessante aspetto: precedentemente, lo studio aveva affermato che al lancio non avremmo visto funzioni next-gen su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Viene da chiedersi se adesso il rinvio possa cambiare le cose e offrire ai possessori delle nuove console un titolo subito in grado di sfruttarle.
Per chiudere, ti ricordo che LEGO Star Wars The Skywalker Saga è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.