Abbastanza a sorpresa, è finalmente disponibile da oggi la versione Mobile di Lemmings, storico brand esistente ormai da 25 anni, nato su Amiga e poi “trasferito” in seguito su PlayStation, in una versione free to play e appositamente pensata per rendere al meglio sui nostri smartphone. La notizia, arrivata direttamente dal blog PlayStation, è giunta a sorpresa giacché fino a questo momento Sony non aveva lasciato trapelare nulla in merito a un nuovo episodio di Lemmings. Ovviamente, ciò rende la pubblicazione ancora più gradita, in quanto la saga che vede protagonisti i famosi “roditori suicidi”, diverte grandi e piccini da svariate generazioni di console.
Come da tradizione, anche in questo Lemmings Mobile lo scopo sarà quello di salvare più roditori possibile, con uno schema di gioco che è una sorta di mix tra platform e puzzle game.
“Abbiamo pensato all’esperienza di Lemmings per le persone che conoscono, amano e riprogettano per sfruttare al massimo smartphone e tablet. Abbiamo progettato i livelli riprodotti con orientamento verticale, poiché questa è la posizione più comoda per tenere un dispositivo con una mano”, scrive Sony direttamente sul suo blog.
“Abbiamo lavorato instancabilmente sui comandi touch, rimuovendo elementi secondari come il controllo della fotocamera e rendendo così semplice per i giocatori valutare il livello, pianificare una strategia ed eseguirla. È il gioco Lemmings che conosci e ami, ridisegnato per la migliore esperienza sul tuo dispositivo. Sotto la tua direzione, scaveranno, scaleranno, costruiranno e cadranno attraverso i livelli, con una facilità di controllo che è allo stesso tempo divertente e stimolante”.
Una buonissima occasione insomma per scoprire (o riscoprire, se siete dei veterani) una saga senza dubbio molto divertente e stimolante, grazie a un sistema di gioco che pare perfetto per smartphone e tablet. Oltretutto, il download è un gratuito, per cui giocare a Lemmings Mobile anche solo per qualche ora è assolutamente obbligatorio.