Dopo l’iniziale annuncio dato da Ratloop Games Canada riguardo l’uscita di Lemnis Gate all’inizio del 2021, poi rinviata a causa della pandemia, è arrivato l’annuncio che il gioco uscirà nell’estate del 2021 per tutte le piattaforme.
Lemnis Gate: il gioco
Lemnis Gate non è il classico FPS che tutti conosciamo, infatti al suo interno sono integrate anche meccaniche presenti nei giochi di strategia a turni. Il gioco si svolgerà appunto su 5 turni da 25 secondi ciascuno, in cui bisognerà mettere a punto delle tecniche e delle strategie per vincere sul nemico.
All’interno di Lemnis Gate sarà presente una grande varietà di personaggi fra cui scegliere e saranno diverse anche le opportunità da sfruttare all’interno del proprio turno per sconfiggere l’avversario, come ad esempio dei rifiuti tossici da posizionare sul cammino che farà il nemico, oppure delle sfere protettive che potranno salvarci la pelle.
In Lemnis Gate si potranno controllare più personaggi della propria squadra, grazie alla funzionalità di co-op automatico, che permette appunto a due giocatori di sfidarsi utilizzando più personaggi contemporaneamente, fino ad un massimo di cinque. Bisognerà scegliere con molta astuzia, perché ogni personaggio ha un proprio equipaggiamento e delle proprie abilità speciali.
Fino alla fine non è detta l’ultima parola, infatti in Lemnis Gate ogni turno sarà fondamentale per la vittoria e sarà possibile sfruttare strategie diverse, andando a correggere quelli che potrebbero essere degli errori fatti in battaglia nei turni precedenti. Non si tratta, quindi, del classico corri e spara a cui siamo tutti abituati, bisognerà avere abilità e astuzia per poter sopravvivere agli attacchi e sarà bene pensare le proprie mosse in anticipo per poter vincere.
Exciting news about Lemnis Gate: Soon you will be able to leap into action and battle it out in the fourth dimension when Lemnis Gate releases on PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 and Xbox One.
Disrupt the past; Change the future in Summer 2021. Learn more: https://t.co/UQzqMXlvhV pic.twitter.com/QBYsucE4Lk
— Lemnis Gate (@LemnisGateGame) April 19, 2021
Lemnis Gate: uscita
Il gioco, salvo eventuali ritardi, uscirà nell’estate del 2021 e, come è stato annunciato sul profilo Twitter ufficiale di Lemnis Gate, sarà possibile utilizzare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco avrà anche una sua versione next gen, che uscirà nella stessa finestra della versione old gen anche per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Inoltre sarà disponibile anche per PC tramite Steam.
Per ora quindi non abbiamo una data d’uscita ben precisa, siamo in attesa di conoscere ulteriori novità sul gioco e anche qualche gameplay per poterlo conoscere meglio.