Con un post pubblicato sul PlayStation Blog Ufficiale, Ratloop Games Canada ha svelato quelle che sono le caratteristiche di Lemnis Gate su PlayStation 5, che valgono ovviamente anche per la versione Xbox Series X, DualSense a parte. Il gioco è uno sparatutto strategico a turni multiplayer con manipolazione del tempo, disponibile da oggi per le principali piattaforme ed incluso subito nel catalogo di Xbox Game Pass.
Lemnis Gate: 4K e 60 FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X
Passiamo però al fulcro della notizia: Lemnis Gate è un gioco che, in versione PlayStation 5, cercherà di avvalersi delle caratteristiche dell’ultima console di casa Sony. Il controller DualSense, in particolare, è sfruttato principalmente per le sue funzioni di feedback aptico, restituendoci tutte le sensazioni fisiche derivate dallo scontro.
Dal punto di vista tecnico, invece, scopriamo che su PS5 il titolo girerà ad una risoluzione fino a 4K, accompagnata dai 60 FPS, per una nitidezza straordinaria e un gameplay fluido. Giocoforza, salvo ulteriori chiarimenti da parte dello sviluppatore, lo stesso discorso vale per la versione Xbox Series X. Conseguentemente, è lecito pensare che Lemnis Gate su Xbox Series S punterà a mantenere le prestazioni, pagando lo scotto di una risoluzione a 1080p.
Infine, vengono citate ed elogiate le proprietà degli SSD, che permetteranno di entrare immediatamente in partita grazie a caricamenti rapidi e quasi impercettibili.
Lemnis Gate è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.