343 Industries e Dark Horse Comics annunciano di essere al lavoro su un’enciclopedia interamente dedicata ad Halo. Il libro, scritto da Jeff Easterling, Jeremy Patenaude e Kenneth Peters, sarà disponibile dal 29 marzo 2022 ad un prezzo ancora confermare e sarà lungo circa 500 pagine.
Halo, la nuova enciclopedia sarà la più completa di sempre
L’opera sarà dunque il 25 più grande rispetto l’ultima edizione ed includere dettagli, immagini e informazioni sulla lore raccolta da vari giochi, libri e media legati alla serie. Sono previste alcune cose “interessanti” non meglio svelate che verranno introdotte con questa edizione e naturalmente ci saranno anche dettagli tratti da Halo Infinite che, salvo sorprese, sarà già disponibile da qualche mese per evitare spoiler agli appassionati.
Tra non molto verranno fornite tutte le informazioni del caso per l’inizio della fase di pre-ordine. Non ci sono per il momento conferme ufficiali per la traduzione e l’arrivo anche sul mercato italiano, ma speriamo che il debutto del nuovo capitolo possa spingere Microsoft a realizzare un’edizione anche nella lingua nostrana.
Ti ricordo che Halo Infinite è in lavorazione per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e sarà pubblicato tra novembre e dicembre, incluso al Day One su Xbox Game Pass. Prossimamente è anche prevista una beta tecnica per saggiare con mano il nuovo multiplayer free-to-play.