Cominciamo subito col dire che Lenna’s Inception è sì palesemente ispirato al popolare The Legend Of Zelda, il che può essere solo un bene vista la qualità del brand di Nintendo, ma questo è ben lungi dall’essere un semplice knockoff della saga di Link.
A differenza di quello che si potrebbe pensare il plot narrativo risulta ben congegnato e la possibilità di esplorare pericolosi sotterranei e sconfiggere gli otto arcangeli per riportare l’ordine in un mondo ormai in preda a un triste destino sono solo alcune delle cose che potremo fare nel titolo di Bytten Studio.
Prima di proseguire goditi il trailer sottostante.
The Legend Of Lenna
In Lenna’s Inception l’eroe vero è deceduto e se non giocherai bene le tue carte potresti fare la sua stessa fine. Come detto poc’anzi il gioco ha diverse funzionalità che lo aiutano a distinguersi dalla massa.
Avrai la possibilità di spostarti in due mondi completamente differenti e cambiare prospettiva, quindi passare dagli 8 ai 32 bit ti permetterà di risolvere enigmi altrimenti incomprensibili, quest’ultima feature ricorda molto quella del titolo Evoland. Il gioco è anche generato proceduralmente, assicurando che non ci siano due playthrough esattamente uguali.
Attenendoti a questo sarai in grado di giocare più volte Lenna’s Inception, sperimentando diversi finali e differenti boss. Effettivamente è impossibile scovare tutto ciò che il gioco ha da offrire in una singola run.
Presente anche una cooperativa in locale dove i giocatori potranno aiutarsi a vicenda per risolvere i diversi rompicapo presenti all’interno del titolo.
Lenna’s Inception approderà su Steam il 17 gennaio. Il gioco originariamente doveva essere divulgato da Chucklefish, ma Bytten Studio ha recentemente deciso di seguire la strada dell’auto-pubblicazione.
A mio parere sarà molto interessante provare questo titolo, soprattutto per testare i boss e gli enigmi “zeldosi” all’interno dei dungeon. Non resta che attendere con ansia dunque!
Continua a visitare il nostro sito per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità provenienti dal mondo videoludico.