Con un breve, ma originale, teaser, il team di Overwatch ha ufficializzato l’imminente uscita dell’eroe 31 dello sparatutto. Jeff Kaplan aveva già parlato di questo nuovo personaggio, ma fino ad ora non si conoscevano dettagli ufficiali sul personaggio in sé. C’è da dire che vi erano molti rumor, che ora sono stati confermati, ma si trattava, appunto, di informazioni non certe.
L’annuncio è stato fatto attraverso un falso update degli sviluppatori, in cui il buon Jeff inizia un discorso salutando i fan. A differenza del normale, però, il video viene interrotto da una sorta di distorsione spazio-temporale, che porta verso uno sfondo bianco pieno di equazioni matematiche. Tutto ciò ci aiuta a ricostruire qualche informazione extra.
L’eroe 31 si chiamerà Sigma e sarà un uomo di mezza età che, apparentemente, utilizzerà la gravità come strumento per il suo arsenale. Questa ipotesi è avvalorata dalla piccola distorsione che interrompe il già citato video e dalle equazioni seguenti, che sembrano essere legate alla gravità.
Data la presenza in gioco di due abilità che attirano i nemici, ossia della ultra di Zarya e da una delle utility di Orisa, è molto probabile che le abilità utilizzate da Sigma avranno altri scopi. L’ipotesi più accreditata vede un vero e proprio rallentamento temporale, conseguenza della gravità estrema generata dall’attivazione della skill.
Dati i recenti sforzi da parte di Blizzard di rendere il gioco meno statico, Sigma avrà la funzione di area denial. Questo termine si usa per riferirsi alle abilità finalizzate alla “negazione” di un pezzo del campo di battaglia. Ad esempio, Bob costringe un eventuale arroccamento nemico a disperdersi, creando scompiglio tra le file nemiche. Da un leak visto ieri, possiamo leggere molto chiaramente che Sigma utilizzerà una trappola elettrica per controllare una porzione di terreno.
Altre informazioni ci confermano che l’eroe 31 sarà un tank che dovrebbe fare da “scudo umano” assorbendo i danni con i suoi potenziamenti robotici. Non è tutto: sembra che sigma avrà una railgun che infliggerà un dot (damage over time) di sanguinamento oltre al classico danno base. Trattandosi di un tank, è probabile che il danno in questione non sia troppo esteso. Ecco un ottimo video di recap se volessi approfondire le informazioni:
Sigma sembra promettere davvero bene, dato che potrebbe cambiare gli equilibri attualmente presenti in gioco. Aspettiamo nuove informazioni prima di poterlo provare con mano.