Pubblicato il 26 aprile 2019 in esclusiva per la console Sony PlayStation 4 dagli sviluppatori di SIE Bend Studio, Days Gone ha ottenuto fin dall’uscita un inaspettato successo di critica e pubblico. Si tratta di un pregevole action adventure con elementi survival horror in cui impersoneremo lo spietato cacciatore di taglie Deacon “Deek” SaintJohn, un ex militare e motociclista che si ritrova costretto a vivere in un mondo post apocalittico dovendo affrontare difficoltà estreme: un’epidemia ha infatti trasformato le persone in zombie che agiscono istintivamente, denominati nel gioco “furiosi“, a cui dovremo cercare di sfuggire e sopravvivere. Questi non- morti sono notturni e sensibili alla luce, privi di mente e soprattutto in costante evoluzione, caratteristica che complica non poco la nostra avventura nel corso della storia.
Il mondo di gioco Open World, l’ottima trama e le numerose missioni secondarie che ci troveremo ad affrontare con la prospettiva in terza persona con cui seguiamo il protagonista garantiscono una buona longevità al titolo, il quale continua ancora oggi ad essere costantemente aggiornato attraverso eventi speciali in cui affrontare le orde di mostri sfrecciando sulla nostra motocicletta.
Attraverso il profilo Twitter ufficiale dello sviluppatore è stata annunciata la candidatura del gioco a ben tre nomination per i Golden Joystic Awards 2019, ovvero Best Storytelling (Miglior Trama), Best Audio (Miglior comparto Audio) e PlayStation Game of The Year (Gioco dell’Anno PlayStation).
Le votazioni potranno essere effettuate dal pubblico e raccolte al seguente indirizzo:
https://www.gamesradar.com/goldenjoystickawards/#start
I premi verranno assegnati nel corso di una cerimonia speciale che si terrà a Londra presso il Bloomsbury Big Top il 15 novembre 2019, e verrà presentata dal regista, comico e presentatore Danny Wallace.
Nel caso non avessi ancora acquistato il gioco, puoi farlo tramite questo link da Amazon al prezzo di 46.99€ nella sua versione Standard, oppure nelle edizioni Special Edition, Collector’s Editione e nella Edizione da Collezione.