Per iniziare bene la tua settimana eccoti una notizia sul futuro della saga di Final Fantasy…beh a dirla tutta sul suo passato. I primi sei giochi del franchise creato da Square Enix, hanno ricevuto il rating per Nintendo Switch, PC e PlayStation 4 dall’ESRB ovvero l’organo che si occupa di categorizzare i videogiochi, in base ai loro contenuti, nel Nord America. Questo può significare solo una cosa, ovvero che presto potremo rigiocare questi classici senza tempo sulle nostre console preferite.
Final Fantasy su Nintendo Switch e PlayStation 4 ancora non ufficiale
Nonostante non ci sia assolutamente nulla di confermato da parte di Square Enix, questo potrebbe significare l’approdo su Nintendo Switch e PlayStation 4 dei Final Fantasy Pixel Remaster, i quali debuttarono su smartphone nel 2021 e successivamente arrivarono su PC. Fin dalla loro uscita i fan hanno richiesto a gran voce di portare queste piccole perle anche su console e pare che le preghiere fatte siano state ascoltate.
La notizia è stata postata su Reddit con un’immagine che riguarda i primi sei capitoli di Final Fantasy. In passato l’utente Twitter Wario64 aveva postato un’immagine simile, ma solo con la dicitura Windows PC. Adesso l’immagine aggiornata farà sicuramente felici i fan possessori di Nintendo Switch e PlayStation 4.
Non ci resta che attendere con ansia l’approdo di questi titoli e poter rigiocare a queste perle del passato che, a causa dell’età, non tutti hanno potuto apprezzare e godere. Questa mossa è perfettamente in linea con quanto detto dal boss di Square Enix dove si dichiarava di voler creare più titoli in 2D-HD come ad esempio la saga di Octopath Traveller, la quale è fortemente imparentata con Final Fantasy.