Il sequel di Lethal League, Lethal League Blaze, è stato presentato alla fine del 2017 con la previsione di lanciare una presunta finestra per il 2018. Successivamente, infatti, i giocatori PC, come previsto dagli sviluppatori, sono entrati in contatto con Lethal League Blaze, mentre gli affezionati a Play Station 4, Nintendo Switch o Xbox One, sono ancora in attesa degli sviluppi del caso. L’attesa, tuttavia, sembra essere, finalmente, finita; Team Reptile, infatti, ha annunciato tramite Twitter che il suo picchia duro arriverà su console il prossimo 12 luglio.
Un gioco davvero particolare
Per chi non conoscesse il titolo, Lethal League è una serie basata su un illegale “gioco di palla ad alta velocità”. L’idea di base, nonostante la difficoltà, può sembrare semplice: gli avversari devono colpirsi a vicenda con una palla che si muove ad una velocità incredibilmente alta. E’ indubbio che, per rimanere coordinati al ritmo dell’azione che si sviluppa sullo schermo, sia fondamentale da parte dei giocatori, una buona dose di abilità nell’uso dei tipici giochi di lotta come il combo, combo breaker e mosse speciali tipiche. Ogni volta che un giocatore colpisce la palla, quest’ultima raddoppierà la sua velocità di movimento, rendendo sempre più difficile riuscire a seguire l’azione di gioco. Questo rende Lethal League divertente sia da guardare come spettatore che da giocatore attivo. Non solo, sembra che il sequel, sarà ancora più intenso del precedente.
I giocatori potranno divertirsi con il multiplayer locale e online che consente fino a un massimo di quattro concorrenti, i quali, si sfideranno fra loro finché ne rimarrà soltanto uno, che risulterà, quindi, vincitore. Il titolo presenta, anche, una modalità per giocatore singolo che comprende, una modalità Arcade, correlato di boss finale e una modalità storia. Questo permetterà ai giocatori di approfondire l’esperienza offerta da Lethal League Blaze esplorando Shine City. Ricordiamo che Lethal League Blaze è già disponibile per PC e a breve arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.