Let’s Build a Zoo si presenta come ogni normalissimo tycoon che conosciamo: creare il nostro parco zoologico, scegliere tra migliaia di specie, prendercene cura, abbellire il nostro parco e guadagnarci sopra saranno le azioni basilari che questo nuovo gestionale ci offrono…ma è davvero tutto qua? OH NO, per niente!
Ecco il primo trailer:
Il gioco, è un vero e proprio simulatore di Zoo: scegliere i recinti giusti, creare il percorso più proficuo per i turisti e tenere conto del benessere di ogni singolo animale saranno le mansioni principali al fine di guadagnare abbastanza denaro da investire nelle attività che il parco può offrire, ma come nessun altro gestionale del genere ha pensato di fare, invece, è l’aver inserito la meccanica della moralità!
Infatti in Let’s Build a Zoo faremo ciò che a volte la nostra moralità ci vieta: avremo a disposizione non solo contratti con fabbriche per tramutare i teneri animaletti in borsette e costine, ma potremo anche sfruttare i nostri impiegati come dei minions pagati poco e nulla e soprattutto poter giocare a Dio mescolando il dna delle nostre star del parco.
Let’s Build a Zoo trasformerà i problemi morali in incredibili opportunità di profitto!
Potremo mescolare gli oltre 500 tipi di dna animale per dare vita a creature ridicole e grottesche come il papedrillo o il gufybara col solo fine di attirare quanti più visitatori e guadagnare sempre di più. Inoltre potremo “mandare in pensione” alla macelleria affiliata al nostro Zoo gli animali più adatti come quei teneri coniglietti che nessuno ormai guarda più, oppure quelle adorabili salamandre o varani per trasformarli in stupende borsette in pelle!
Il tutto sarà alla mercè del giocatore, che vedrà il suo punteggio di moralità variare in base alla sua voglia di essere il perfetto gestore di Zoo o giocare a fare Dio mescolando animali su animali o ancora peggio, allearsi sottobanco con i grandi dell’industria, liberare qualche spazio alimentare o creare una nuova “salsa segreta” per i propri hotdog!
Non sappiamo ancora una data per Let’s Build a Zoo, ma non dovremo aspettare molto. Nel mentre il canale YouTube di No More Robots sta cominciando a pubblicare numerosi video che mostrano la vita da gestore di Zoo sotto molti aspetti, in attesa che i giocatori possano decidere i loro percorsi!