Ricordi Wii Fit? Quel titolo per Nintendo Wii risalente al 2008 che si proponeva di scolpire i fisici dei gamer e delle gamer con l’ausilio della mai dimenticata Wii Balance Board? Ebbene, Nintendo si dedica ancora una volta al fitness grazie all’oggi annunciato Let’s Get Fit, un’esclusiva sviluppata da Voxler e Exkee e pubblicata da Ravenscourt sotto l’egida di Koch Media.
Sebbene tratti un aspetto totalmente diverso della vita di tutti giorni, nella verve e nel nome Let’s Get Fit mantiene il tono della serie di party game canori Let’s Sing (di cui recensimmo la versione 2020), sviluppata dal medesimo Voxler.
Let’s Get Fit, due Joy-Con bastano per vivere in salute
Varietà e personalizzazione saranno il cuore di Let’s Get Fit, che proporra una moltitudine di esercizi preimpostati che consentiranno a chi gioca di creare una propria routine d’allenamento personale e congeniale alle proprie esigenze e al proprio tempo libero (per cui, anche se hai solo una ventina di minuti al giorno da dedicare al workout, il gioco ti verrà incontro, aiutandoti a organizzarli al meglio).
L’edizione fisica del titolo sarà corredata da dei laccetti speciali da applicare ai Joy-Con onde garantire maggior sicurezza e libertà nei movimenti (forse in maniera consimile a quanto avviene con le edizioni Nintendo Switch della serie Just Dance).
Sono previsti oltre cento esercizi diversi dalle altrettanto diversificate intensità d’allenamento, sempre nell’ottica di rendere il titolo fruibile al maggior numero di utenti.
L’unica cosa che manca da sapere è la data di uscita di questo titolo che promette di tenerci in forma anche davanti al medium che amiamo.