Level-5, azienda giapponese conosciuta per Professor Layton e Ni no Kuni, ha aperto le candidature per alcuni posti di lavoro al proprio interno. Non è stato confermato il titolo del nuovo progetto, ma tutti gli indizi portano a pensare a un nuovo gioco di ruolo.
Sappiamo solo che sarà qualcosa di totalmente sconosciuto alla community, almeno così si spera. Level-5 è quindi alla ricerca di un director e un producer che si occuperanno di portare avanti l’intero progetto dalle sue fondamenta.
Non sono state aperte solo queste due posizioni, ma sembra proprio che lo studio nipponico abbia bisogno di un intero team. Infatti potresti, se ne hai le conoscenze e le capacità, per programmatore, pianificatore, designer di effetti, designer di personaggi 3D e designer di interfacce utente.
In poche parole: in pentola bolle qualcosa di grosso.
Level-5 pro smartworking? Assolutamente sì!
L’azienda nipponica è pro smartworking e negli annunci di lavoro ha specificato che sarà possibile lavorare da casa propria senza alcun tipo di problema. Un grandissimo vantaggio non solo per una questione di pandemia, ma anche per chi abita in posti lontani fuori dal centro cittadino. Unica regola? Abitare in Giappone. Se abiti lì e hai le competenze giuste, potresti pensare di inoltrare la candidatura.
Addirittura potresti essere scelto come Play Tester: un po’ il sogno di ogni giocatore all’interno della community.
Ti ricordiamo che un requisito fondamentale è conoscere la lingua del posto, anche in visione della decisione dell’azienda di terminare il supporto per l’Occidente. Non abbiamo ancora notizie se sarà solo una decisione momentanea. Vedremo se, oltre all’annuncio del nuovo gioco, ci saranno anche altre novità in merito a questa questione abbastanza delicata e complessa.
“Cerchiamo creatori per dare forma a nuove sfide insieme.” scrivono sulla pagina dell’annuncio. “Ti piacerebbe realizzare un gioco che entusiasmi il mondo insieme?”.