In molti temono che la realtà virtuale possa fare la stessa fine del 3D, annunciato e pompato a più non posso soprattutto dal Cinema, ma anche dal mondo videoludico, per poi essere abbandonato o utilizzato semplicemente come un “plus” dell’esperienza visiva. Il trend di questi ultimi anni sembra smentire queste paure, con PlayStation VR a fare da pioniere di questa nuova tecnologia.
LG, dal canto suo, sembra non voler restare con le mani in mano e, dopo vari rumors su prototipi non ancora annunciati, ci mostra il brevetto del suo prototipo più recente.
Il dispositivo mostrato nel brevetto dovrebbe disporre di sei telecamere e dovrebbe riuscire a tracciare il movimento delle mani tramite il visore stesso. Questo avverrebbe grazie alla disposizione di tre coppie di camere sulla parte anteriore del dispositivo che riuscirebbero a prendere posizione, dimensione e angolazione delle mani per implementarle in gioco, cosa che con PlayStation VR avviene tramite utilizzo di PlayStation Move. Come mostrato nell’immagine, questo sarebbe possibile tramite il posizionamento di un sensore di feedback tattile sopra ogni coppia di telecamere.
In conclusione, va ricordato che il condizionale è d’obbligo dal momento che la pubblicazione di un brevetto non significa automaticamente che LG stia sviluppando questo visore.
Restate con noi per tutti i prossimi aggiornamenti.