LG 88 pollici OLED in 8K, sempre che i tuoi occhi siano in grado di gestirla
Hai appena scartato tra i regali di Natale la tua nuova TV 4K che tanto desideravi, ma per colpa di LG ormai è già vecchia. LG infatti andrà al CES 2018 con un gigantesco televisore OLED 88 pollici al seguito, in 8K. Si tratta di uno schermo di 7.680 x 4.320 pixel, che rende 4 volte più nitida la visione in 4K e 16 volte più nitida quella di uno schermo Full HD 1080p. Potrebbero essere necessari un paio di occhi in più per gustarne appieno la qualità.
Se avessi qualche dubbio, te lo togliamo noi: le dimensioni di questo televisore entrano nel guinnes dei primati. Il più grande schermo OLED finora era un 77 pollici, ed era “solamente” un 4K.
Tanti pixel, ma ancora così poco da vedere
E’ un po’ presto per pensare di acquistare uno schermo di quelle dimensioni. Prima di tutto perchè LG non ha ancora rilasciato il prezzo, che potrebbe raggiungere facilmente le decine di migliaia di dollari. Un gadget un po’ costoso. Ma il motivo principale è che, a parte qualche filmato di prova, c’è ben poco da vedere in 8K attualmente. Almeno fino al 2020, quando le Olimpiadi di Tokyo diventeranno la prima vera e propria vetrina di trasmissione in 8K.
LG continua ad investire pesantemente nel comparto Tv OLED, ma ci aspettiamo qualche sorpresa da pare della concorrenza al CES 2018.