Una donna accusata di stregoneria e lasciata morire in un bosco, dei bambini scomparsi in circostanze misteriose ed efferati casi di delitti mai risolti; queste sono solo alcune delle terribili vicende tramandate dal lontano 1785 fino ai giorni nostri. Questa, è la leggenda della strega di Blair. Già presa come spunto in più di un’occasione (specie nel medium cinematografico) per diverse opere ovviamente a tema horror, la leggenda nata nell’attuale cittadina di Burkittsville non sembra invecchiare mai e, dopo una convincente presentazione di Microsoft avvenuta all’ultimo E3, anche i videogiocatori appassionati del genere erano pronti a lasciarsi coinvolgere da quest’incubo a occhi aperti.
Dopo l’uscita come esclusiva temporanea per PC e Xbox One, il titolo Blair Witch è ormai pronto a terrorizzare quante più persone possibili e, a partire dal 3 dicembre, approderà anche su PlayStation 4. Stando a quanto annunciato il gioco verrà inizialmente rilasciato solamente in formato digitale, ma gli sviluppatori hanno già garantito l’arrivo postumo di una sua versione fisica. Al prezzo di €29,99 (lo stesso delle piattaforme sulle quali era già uscito) la versione per PlayStation 4 di Blair Witch includerà il pacchetto “Good Boy”, un insieme di migliorie che andranno dall’aggiunta di diverse skin e animazioni per il nostro compagno a quattro zampe, all’inserimento di nuovi giochi e sfondi per il cellulare del protagonista. Oltre a questo, Bloober Team ha anche parlato di un’ottimizzazione sia sul fronte tecnico che su quello del gameplay, senza però entrare ulteriormente nel dettaglio e ha precisato che tutti questi cambiamenti e le aggiunte elencate, verranno implementate anche su PC e Xbox One.
Nonostante alcune recensioni di Blair Witch lo accusino di non riuscire a mantenere a lungo l’atmosfera terrificante che caratterizza le prime ore di gioco, qualunque vero appassionato del genere horror sa bene quanto il terrore, spesso, viaggi su binari estremamente soggettivi. Allora? Ti senti preparato/a all’arrivo della strega di Blair?