Eccoci anche oggi al consueto angolo delle notizie. Oggi i nostri radar hanno captato notizie di stampo horror, provenienti dal team in lavorazione sul nuovo progetto Silver Fall 3 – Down Stars. A darci nuove informazioni infatti è niente poco di meno che il Director del team Jerrel Dulay, tramite un comunicato diretto sul sito di resetEra, forum di appassionati e professionisti nel settore videoludico. Pare infatti che dal comunicato che annuncia il nuovo titolo a stampo horror, Silver Fall 3 debutterà come esclusiva per la console portatile nipponica di casa Nintendo, ovvero Nintendo 3DS, e non più quindi per sistemi portatili Android o iOS.
Il titolo (come dichiarato dallo stesso director), uscirà in Nord America il 26 dicembre 2019, mentre il mercato Europeo, Asiatico e Australiano dovranno attendere il 9 gennaio dell’anno nuovo. Ma c’è molto di più, infatti il titolo potrà essere collegato con altri titoli della stessa casa di produzione per sbloccare ricompense extra.
Nel dettaglio Jerrel Dulay ha affermato: “Il nostro obiettivo è quello di creare esperienze interessanti e significative, con cui i giocatori possano divertirsi. Vogliamo dare agli utenti di 3DS qualcosa di nuovo, che valga la pena di essere giocato in esclusiva su quella console. Inseguire disperatamente i dollari non è una delle nostre priorità, quindi non creeremo porting per altre piattaforme”.
Continuando poi, ha aggiunto che il team di sviluppo sta già lavorando ad altri due titoli in esclusiva per la console portatile di Nintendo, che vedranno la luce dei monitor delle console però soltanto in un secondo momento. Questi titoli come detto in precedenza saranno collegabili fra loro dando al giocatore l’opportunità di ottenere ricompense speciali extra come personaggi, armi speciali o esclusivi capitoli di storia in game.
Infine il buon Dulay ha concluso dicendo: “Da parte del team, grazie a tutti per aver discusso del nostro gioco e per aver condiviso il vostro supporto. La paura di fallire non faceva parte del nostro processo di sviluppo, ma solo l’eccitazione di portare un nuovo ed entusiasmante gioco in esclusiva per una console che ormai non vede più tante esperienze all’orizzonte. Non vediamo l’ora di condividere presto i nuovi giochi con tutti voi, e speriamo che vi divertiate molto”.
Mah!Non capisco perché vogliano tenere così caparbiamente ancora in vita questa console, che ormai non ha più nulla da dire!Non vende nemmeno più, quindi per la Nintendo continuare a produrla è uno spreco di soldi(che è comunque ricompensato grazie alla Switch!).Mi chiedo che cosa aspettino a dismetterla…ma vabbé, prima vediamo quanto venderà questo gioco!Per me quasi nulla, poi lieto di essere smentito!