Lo sviluppatore Project Moon ha annunciato l’arrivo di Library of Ruina su Xbox One tramite Microsoft Store e PC tramite Steam. Il titolo è uscito ufficialmente dall’early access ed è anche disponibile su Xbox Game Pass.
Library of Ruina, di che si tratta?
Library of Ruina è un GDR a turni deckbuilder che utilizza un combat system chiamato “simulazione di battaglia in biblioteca”. Potrai invitare ospiti alla Biblioteca e combattere con loro per ottenere i libri con le loro storie che contengono poteri speciali.
Le battaglie si svolgono tra “bibliotecari” e “ospiti” usando carte e dadi. È possibile pianificare le mosse e prevedere quelle degli ospiti guardando le carte che useranno e selezionare la carta più ottimale per opporsi a loro. Quando inizia il combattimento, la caduta dei dadi e della carta scelta determinerà la vittoria o la sconfitta nella lotta.
Tuttavia, il risultato dei dadi non è semplicemente determinato dalla pura fortuna. Alcuni effetti e variabili sposteranno il risultato dei dadi a favore o contro il tuo favore. Assicurati di scegliere attentamente quali carte utilizzare per vincere la battaglia con i tuoi ospiti.
Un ospite che muore nella biblioteca si trasforma in un libro. Questi libri possono essere usati come materiali per far crescere la biblioteca o creare nuove carte per la battaglia. Puoi anche usare i libri inviti per poter sfidare ospiti ancora più potenti.
Invita diversi ospiti, sconfiggili per acquisire vari libri e poi utilizzali in battaglia. Utilizza come meglio credi la tua collezione personale. Library of Ruina, ruota intorno alle storie di Angela, dei Sephirot e di Roland dopo la fine della Lobotomy Corporation. Potrai anche assistere a vari eventi che si verificano intorno all’enorme città in cui si trova la biblioteca.
La trama in Library of Ruina è una parte fondamentale del titolo, e nel corso del gioco diventerai gradualmente familiare con la storia della città oltre che con il combat system che sicuramente aggiunge delle innovazioni al genere, per uno dei migliori GDR a turni del panorama indie.