Dopo l’annuncio a sorpresa di qualche mese fa per Lies of P, un titolo del genere souls like con una grande particolarità, ovvero quella di avere come protagonista Pinocchio, Neowiz e Round8 Studio hanno rilasciato il primo alpha gameplay teaser trailer per il loro gioco, che puoi visionare qui di seguito, alzando sicuramente l’asticella delle aspettative.
Lies of P: una fiaba sicuramente non per bambini
A parte l’inaspettato protagonista, nel trailer di Lies of P possiamo ammirare una particolare ambientazione fiabesca molto dark, sia per quanto riguarda la mappa che i vari nemici; P avrà a disposizione diverse armi con vari pattern di attacco, rapidi o potenti a seconda dello stile preferito dal giocatore. Inoltre si intravede quello che sembrerebbe a tutti gli effetti uso della magia o di qualche accessorio montato sul braccio del protagonista, con fiamme che gli fuoriescono dalla mano e l’immancabile sistema di parata e contrattacco.
Inoltre in una sequenza, possiamo osservare Pinocchio utilizzare un arpione montato sul proprio braccio per trafiggere e portare a sé un nemico per poi finirlo con una serie di colpi concatenati. Questa sequenza si svolge sui tetti quindi è possibile che questo accessorio possa essere usato per muoversi anche in verticale nelle mappe, un po’ come succedeva in Sekiro.
Lies of P è sicuramente un titolo in grado di attirare l’attenzione, soprattutto degli appassionati del genere souls like; peccato però che il titolo sia atteso su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC via Steam per il 2023, quindi bisognerà pazientare ancora un po’.