Lies of P è il nuovo soulslike che ti permetterà di vestire i panni di Pinocchio, il burattino che tanto abbiamo imparato ad apprezzare nella nostra infanzia, sotto una luce però completamente nuova. Come ben saprai il gioco ha conquistato l’utenza e ora uno sviluppatore ha spiegato come mai lo studio ha deciso di pubblicarlo fin da subito sul Game Pass.
Lies of P: ecco perché lanciarlo subito sul Game Pass
Il game director di Lies of P, Jiwon Choi, ha deciso di lasciarsi andare in una recente intervista rilasciata a Ganerant e spiegare per quale motivo il team ha deciso di rilasciare il titolo fin da subito anche sul Game Pass. Non si può fare a meno di chiedersi infatti quali siano i benefici di tale scelta, e a quanto pare sono più di quanti si pensi.
Innanzitutto, l’obiettivo principale era quello di riuscire a creare una grande community di fan, portando quindi il gioco a moltissimi giocatori. Avendone permesso l’accesso su Game Pass, il team si è assicurato che molti giocatori che magari non avrebbero acquistato il gioco al day one, si sono invece interessati grazie alla possibilità di trovarlo con l’abbonamento.
Oltre a questo, Xbox ha così fornito anche un grande aiuto dal punto di vista del marketing:
“Il team di Xbox ha condotto un ampio numero di campagne marketing per Lies of P e, anche se non posso svelarvi il numero esatto, posso dirvi che un gran numero di giocatori ci ha giocato tramite Game Pass. Ritengo che entrambe le parti abbiano avuto degli ottimi risultati da questa collaborazione.”
Insomma, la scelta è stata ottimale a quanto pare.