Di sicuro avrai già sentito parlare di Lies of P, il nuovo soulslike realizzato dal team Neowiz Games e da Round 8 Studio e che ha incuriosito non poco l’utenza fin dal momento del suo annuncio. Oggi però non siamo qui per lodarlo o per parlare di aspettative, bensì per riportarti le ultime novità riguardanti la longevità del gameplay, tieniti forte perché si tratta di notizie ufficiali!
Lies of P durerà tra le 30 e le 60 ore di gioco!
Hai mai voluto rivivere la favola di Pinocchio rivisitata sotto una luce completamente nuova, in un titolo dall’atmosfera unica? Queste sono le premesse di Lies of P, il nuovo soulslike che sta facendo molto parlare di sé. Ancora non sappiamo molto riguardo al titolo, ma finalmente abbiamo ricevuto risposta a una delle domande più gettonate: quanto sarà lungo il gioco?
A rispondere è stato il director Choi Ji-Won che durante un’intervista si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni riguardanti la longevità del gioco. Noi lasciamo che sia lui stesso a parlare colmando la tua curiosità:
“Se vuoi andare dall’inizio alla fine del gioco, ti richiederà circa 30 ore. Ma se vuoi scandagliare tutti i contenuti che ci sono nascosti dentro, allora arriviamo dalle parti delle 60 ore”.
Insomma, una longevità niente male che renderà di sicuro felici tutti i player che desideravano un’avventura lunga in grado di tenerli impegnati. Una domanda però è nata spontanea nell’intervistatore: come hanno fatto gli sviluppatori a rendere 30/60 ore di gioco interessanti, in modo tale che i giocatori non si stanchino e desiderino portarle a termine? Anche qui la riposta è stata immediata:
“Ho deciso di avere una longevità piuttosto alta in modo da poter coinvolgere sia coloro che apprezzano le lunghe sessioni, sia quelli che preferiscono le sessioni brevi. La decisione è stata quella di optare per una longevità alta ma, anche se un giocatore vuole godersi il gioco in sessioni brevi, può affrontarlo livello per livello. Ogni livello, se lo esplori per bene, ti richiederà più o meno una decina di ore, ma ogni stage ha delle caratteristiche e delle feature uniche. Se affronti un livello per volta, come se quel livello fosse un singolo gioco, allora te lo potrai godere passo passo.”
Insomma, ogni livello avrà dunque le sue caratteristiche personali e potrà essere vissuto come un gioco a sé stante della durata di 10 ore o meno. In questo modo Lies of P dovrebbe riuscire ad accontentare sia chi desidera titoli corposi, sia chi invece non ama le avventure troppo lunghe. Un ottimo punto d’incontro che se ben realizzato, potrebbe effettivamente dare risultati fantastici.
A ogni modo il team punta anche a realizzare un soulslike nuovo e unico, in grado di offrire un’avventura così coinvolgente da non farci nemmeno accorgere delle ore passate davanti allo schermo. Ma Lies of P riuscirà davvero a catturare a tal punto? Non possiamo fare altro che aspettare per scoprirlo!