Il publisher Neowiz e lo sviluppatore Round8 Studio hanno annunciato un nuovo gioco che apparterrà alla categoria dei souls like, Lies of P nel quale vestiremo i panni di un personaggio delle fiabe davvero inaspettato: Pinocchio!
Si, suona proprio strano ma non tanto per il protagonista, nel corso degli anni ne abbiamo visti molti di più strani e inaspettati, ma per il genere nel quale verrà catapultato il nostro menzognero burattino di legno, un souls like. Ad aumentare ancora di più la curiosità iniziale per Lies of P ci pensa la sua pagina Steam la quale, nel trafiletto di presentazione, recita queste parole: “Combatti contro potenti nemici e menti ad ogni occasione che hai nei confronti dell’umanità. Lies of P inaugurerà una nuova era nel genere souls-like“. Tutte queste premesse hanno di sicuro attirato l’attenzione di chi sta scrivendo.
Lies of P: chi di menzogna ferisce, probabilmente si salva
In Lies of P ci sveglieremo in una stazione ferroviaria abbandonata a Krat, una città sopraffatta dalla follia e dalla sete di sangue, con solo una nota ai nostri piedi che recita questa frase: “Trova Mr. Geppetto, è qui in città“. Da qui in avanti, nei panni del burattino meccanico, dovremo combattere contro tutti coloro che incontreremo per le strade della città mentre cercheremo questa misteriosa persona, e non ci potremo fidare di nessuno, ma neanche gli altri di noi; dovremo mentire a tutti se vogliamo sperare di diventare umani.
Alcune meccaniche da tenere d’occhio in Lies of P saranno quella che, a seconda di come e a chi mentiremo, le missioni verranno create in maniera procedurale sviluppando nella storia percorsi diversi, e quella che ci permetterà di fabbricare le armi in modo da crearne sempre diverse e scegliere quelle che più si adattano al nostro stile di gioco.
Il gioco uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam, ma ancora non abbiamo una data di uscita e neanche una ipotetica finestra di lancio per Lies of P; la cosa sicura è pero che questo titolo ha catturato il nostro interesse.