Pochi giorni fa, Paradox Interactive aveva annunciato che l’early access di Life by You era fissato per il 4 giugno 2024, mentre ad oggi il gioco risulta rinviato a data da destinarsi. Non è la prima volta che il titolo viene rinviato e l’assenza di una data preoccupa alcuni giocatori, impazienti di vedere il probabile rivale di The Sims.
Nonostante abbia dominato il mercato per tutti questi anni, il titolo EA dovrà cercare di confermare il suo primato con l’arrivo imminente di un altro simulatore di vita, inZOI, che potrebbe minacciare di sottrarre una buona fetta di pubblico.
Life by You è stato rinviato senza una data di uscita
Un titolo che punta a fare concorrenza a The Sims, fino ad oggi il simulatore di vita per antonomasia, Life by You vuole aggiungere alcuni dettagli che lo renderebbero più vicino ai giocatori rispetto alla saga targata Maxis.
Il tempo però non è amico degli sviluppatori, che necessitano forse di più mesi per poter presentare un prodotto che soddisfi le aspettative dichiarate.
Life by You era stato rinviato già diverse volte, ma in questo caso non è stato comunicato una data di posticipo, notizia che non fa ben sperare chi ne attendeva l’uscita per l’ imminente estate.
Stando a quanto dichiarato dal CEO di Paradox, Mattias Lilja, la data di rilascio verrà comunicata solo dopo aver analizzato in maniera più approfondita la situazione da parte dello sviluppatore.
La stessa Paradox si dichiara dispiaciuta per l’inconveniente e allo stesso tempo grata a coloro che, pur dovendo attendere ancora per un tempo indefinito, hanno già mostrato interesse nel titolo.
L’innovazione di Life by You rispetto a The Sims prevede la possibilità di agire in prima persona oltre che in terza e un linguaggio realistico, che avvicinerebbe i personaggi alla realtà dei giocatori, oltre a strumenti di editing e di creazione decisamente molto avanzati e dettagliati.
Per restare aggiornato sulla situazione riguardante Life by You puoi visitare il sito ufficiale di Paradox Interactive o la pagina Steam del gioco.