Dopo il successo del primo capitolo, disponibile dal 27 settembre 2018, dopo essersi fatto letteralmente attendere, è finalmente arrivato il momento di mettere le mani sulla nuova avventura dei nostri giovani ragazzi, in quella che crediamo essere un’altra emozionante storia!
Finalmente Dontnod e Square Enix annunciano il giorno in cui sarà disponibile il secondo capitolo di Life is Strange 2, fissato a gennaio 2019. Non sappiamo precisamente il giorno esatto, ma la certezza giunge direttamente dai social degli sviluppatori. Gli stessi post affermano che questa nuova storia s’intitolerà “The Rules” e il trailer ad esso dedicato sarà pubblicato a probabilmente a dicembre.
Ti starai chiedendo: come mai gli sviluppatori hanno annunciato in ritardo l’arrivo della continua del capitolo 1? Bene, è molto semplice: essi hanno dichiarato la volontà di lavorare fino all’ultimo secondo per curare al meglio questa nuova avventura, ottenendo dunque il massimo dei risultati previsti. Questo perché le vendite ottenute al lancio non hanno fatto registrare ottime vendite.
Life is Strange 2 è disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC, così come il suo secondo capitolo, in arrivo come già detto in precedenza, a gennaio 2019.
Il primo mi ha appassionato, se curassero anche la grafica verrebbe fuori un gran titolo.
Effettivamente la grafica complessiva non è tale da farti spalancare la mascella, tuttavia non credo sia un gioco che fa della grafica il suo punto forte; almeno non quanto faccia la trama: estremamente toccante.
A parer mio ,Life is Strange 2, come il primo capitolo, non è basato sulla grafica per quanto essa possa essere un pò grossolana, ma la cosa che più colpisce il giocatore a continuare a giocarlo è la sua toccante e emozionante trama che, quando ho personalmente giocato il primo della serie, sono rimasta più colpita proprio dalla storia.