Di recente Microsoft aveva promesso novità importanti riguardo il suo servizio a pagamento Xbox Game Pass, il Netflix dei videogiochi. In questa chiave di lettura va inserita la pubblicazione di due titoli piuttosto importanti, ovvero il primo episodio di Life is Strange 2 e Ark: Survival Evolved. Due titoli di buonissima fattura che vanno ad arricchire il già discreto catalogo del servizio di Xbox One
Life is Strange 2 è il sequel del gioco a episodi sviluppata da Dontnod Entertainment dopo l’ottimo successo del primo Life is Strange, e racconta la storia di due fratelli costretti a fuggire in seguito a un misterioso incidente. Come nel prequel, ogni scelta avrà una ripercussione sul proseguo dell’avventura.
Ark: Survival Evolved è invece il celebre survival game di Studio Wildcard, dove il videogiocatore raccogliere e gestire risorse, armi e rifugi cercando soprattutto di sopravvivere a temibili e fameliche creature primordiali, da soli o in compagnia dato che Ark è dotato di un’ottima modalità multiplayer online.
Senza dubbio un inizio di 2019 col botto per l’Xbox Game Pass e che dimostra la bontà di questo tipo di servizio, che a detta di Microsoft stessa nel corso dell’anno verrà ulteriormente arricchito e supportato. Che sia lo streaming il futuro anche dei videogiochi, oltre che del cinema? Staremo a vedere. Sicuramente avrà un peso specifico non indifferente, soprattutto se anche Sony è Nintendo dovessero attuarlo, visto e considerato il buon impatto che il servizio Xbox Game Pass ha avuto.