Dopo l’uscita di ieri del secondo episodio di Life Is Strange 2 i giocatori si son sentiti delusi dal momento in cui hanno scoperto che il capitolo non potevano scaricarlo gratuitamente senza dover scaricare il bundle completo.
Scopriamo alcune lamentele che ci arrivano direttamente da Twitter.
The second episode of #LifeisStrange2 is out now on Xbox One, PlayStation 4 and PC (Steam)! pic.twitter.com/KjltGBWcNl
— Life is Strange (@LifeIsStrange) 24 gennaio 2019
we can’t buy episode 2 separate from 3-4-5? I can’t buy the whole game, please let us buy the episodes separately :(
— ronan (@yuritchka) 24 gennaio 2019
Il fatto è risultato un problema per la maggior parte dei giocatori di tutte le piattaforme.
Il team di Life Is Strange 2 ha rilasciato una dichiarazione dove si son tutti scusati.
Leggiamo la dichiarazione ufficiale:
Ciao a tutti,
Comprendiamo che alcuni di voi si aspettavano di poter acquistare l’episodio 2 individualmente. Ci dispiace non aver risposto più rapidamente a questo argomento, ma stavamo passando il tempo dal lancio di ieri leggendo e assorbendo i pensieri e le sensazioni di tutti su questo argomento.
Con Life is Strange: Before the Storm, così come molti altri giochi episodici su Steam, l’unica opzione era quella di acquistare l’intera stagione. Per Life is Strange 2, ci aspettavamo che il cambiamento nei personaggi principali significasse che alcuni di voi volessero provare l’episodio 1 prima di acquistare il gioco completo, quindi stiamo offrendo un piano di un Ep 1 stand-alone, un abbonamento stagionale per eps 2-5 così come l’intera stagione. Abbiamo cercato di chiarirlo dalla pagina del negozio, ma ora vediamo che l’aspettativa era che tutti gli episodi fossero disponibili individualmente. Apprezziamo che avremmo potuto rendere questo più chiaro nelle nostre comunicazioni e ci scusiamo sinceramente per questo.
Il nostro gioco e la nostra comunità si basano sulla fiducia e sulla comprensione che condividiamo con voi e questi pilastri sono di vitale importanza per noi. Comprendiamo che questa fiducia potrebbe essere stata involontariamente contusa a causa dell’incomprensione relativa alla disponibilità di rilascio di Episodio 2. Vogliamo assicurarti che stiamo continuando a monitorare la situazione e stiamo prendendo in considerazione modi per rendere le cose corrette, anche se non esiste una soluzione rapida o semplice che soddisfi tutti. Per favore non sentirti mai ignorato – stiamo leggendo, assorbendo e imparando da tutto ciò che è stato discusso e continueremo a farlo durante tutta la stagione.
The Life is Strange Team